Meteo Milano, la situazione
Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica sul Mediterraneo caratterizzata dalla presenza di un campo altopressorio alto e livellato attorno ai 1025 hPa, ma con graduale calo dei geopotenziali. Atteso un weekend nel complesso ancora stabile e mite, specie al nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano sabato 7 marzo
Giornata di sabato 7 marzo all’insegna di una mattinata stabile su tutta la Lombardia con cieli sereni o poco nuvolosi sulla città di Milano. Stabilità che proseguirà anche nel corso delle ore pomeridiane e serali con cieli al più poco nuvolosi su Milano. Temperature con lievi variazioni e comprese tra +7/+9°C di minima ed i +15/+16°C di massima.
Meteo Milano domenica 8 marzo
Weekend che proseguirà con una giornata di domenica caratterizzata da una mattinata stabile su tutta la Lombardia, salvo occasionali foschie su Milano. Situazione meteorologica che non subirà significative variazioni anche nel corso del pomeriggio e delle ore serali con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve calo nei valori minimi e comprese tra +6/+8°C di minima ed i +15/+16°C di massima.
Stabilità prevalente anche ad inizio settimana
Alta pressione che insisterà anche ad avvio di settimana sulla Lombardia, seppur con qualche nube in più nella giornata di lunedì per infiltrazioni umide in quota. La settimana poi proseguirà mediamente stabile con ripresa del campo barico, ma con molte nubi che insisteranno sulla Lombardia. Temperature che si manterranno al di sopra delle medie del periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.