Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: tempo stabile in queste ore, in settimana tornerà il maltempo con piogge o temporali

di

Meteo Milano: la settimana inizia con il sole e il bel tempo, ma potrebbe subire un sensibile peggioramento entro il weekend.

METEO MILANO: tempo stabile in queste ore, in settimana tornerà il maltempo con piogge o temporali
Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Bel tempo e temperature intorno i 25 gradi in queste ore.

L’Italia è interessata ancora da una modesta circolazione depressionaria la quale determina condizioni meteo instabili con  acquazzoni e temporali specie al pomeriggio sui settori interni. In pianura Padana e a Milano invece il tempo si presenta stabile in queste ore e si manterrà tale per altre 48 ore almeno. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.

Rottura estiva per la fine di Agosto con maltempo e temperature in calo.

Sulla città di Milano il peggioramento meteo sarà avvertibile nella giornata di Giovedì con l’ ingresso di una perturbazione sul bacino del Mediterraneo in grado di portare nubi e piogge diffuse in gran parte dell’Italia. Di conseguenza caleranno anche le temperature con valori che potrebbero scendere sotto la media di riferimento.

La settimana si apre con la rimonta di un piccolo promontorio anticiclonico sull’Italia ma attenzione che non mancherà qualche temporale specie sulle zone interne della Penisola.

Tendenza meteo prossimi giorni.

La giornata di domani e di Mercoledì 28 Agosto seguirà pressappoco il copione di oggi con un modesto promontorio di alta pressione in ulteriore espansione sul bacino del Mediterraneo e condizioni di bel tempo anche a Milano, poi da Giovedì si apre una fase più movimentata ad iniziare dalle regioni occidentali.

Tendenza meteo fine Agosto.

Una stagione estiva iniziata subito nel mese di Giugno con i 40 gradi in tutta l’Italia, persino in Piemonte e in Lombardia. Anche nel mese di Luglio e in queste ultime settimane di Agosto il clima in Italia è risultato più caldo del normale con l’ Anticiclone Africano quasi sempre presente in Italia. Ora l’estate 2019 subisce invece un lento declino e a breve avvertiremo un netto cambiamento dello scacchiere meteo generale in Europa. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, dopo la breve fase più stabile tra domani e Mercoledì, il mese di Agosto potrebbe terminare con i temporali specie sui settori interni della penisola e temperature in calo fin sotto la media del periodo.

Estate presto ai titoli di coda.

Un profondo minimo di bassa pressione, con valori al suolo fino a 980 hPa, insiste tra Groenlandia e Islanda ed è in grado di pilotare una saccatura depressionaria si allunga fin sulle Isole Britanniche e sulla Penisola Iberica portando condizioni di maltempo. L’anticiclone delle Azzorre è posizionato nella sua sede naturale con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa in corrispondenza delle omonime Isole mentre un vasto campo di alta pressione si estende anche su Balcani ed Europa orientale con valori massimi al suolo sempre fino a 1025 hPa sulla Polonia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto