Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo STABILE, ma con qualche nube in arrivo; domani locali disturbi sulla LOMBARDIA, le previsioni

METEO MILANO - Tempo STABILE, ma con qualche nube in arrivo; domani locali disturbi sulla LOMBARDIA centro-meridionale, poi torna l'anticiclone

METEO MILANO – Tempo STABILE, ma con qualche nube in arrivo; domani locali disturbi sulla LOMBARDIA, le previsioni
Meteo Milano oggi tra nubi, schiarite e basso rischio di pioggia

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! L’anticiclone delle Azzorre, presente sull’Europa occidentale, riesce a proteggere in parte anche il nord Italia. Le regioni settentrionali, infatti, rimarranno ai margini dell’instabilità in risalita sul centro-sud, ma domani è atteso un rapido impulso freddo, in discesa dal nord Europa. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano: domenica stabile, ma con nubi in aumento da sud

Il weekend proseguirà stabile sulla Lombardia, protetta da un campo barico alto e livellato attorno ai 1021-1022 hPa. La giornata odierna si è aperta all’insegna dei cieli sereni su Milano, con una temperatura minima notturna di +5°C nel centro città, ed attorno ai +2/+3°C nelle aree più periferiche. Nubi medio-basse rendono grigi i cieli sulla bassa Lombardia, con tendenza ad un graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio anche sul capoluogo lombardo, ma senza fenomeni associati. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Fronte instabile atteso per lunedì, ma Milano rimarrà ai margini

Meteo Milano – Un fronte freddo riuscirà a fare il suo ingresso dalla porta della Bora, interessando parzialmente anche la Lombardia. In particolare molte nubi con piogge deboli sono attese tra il mattino ed il primo pomeriggio, di lunedì 8 novembre, sui settori centro-meridionali. Nubi in aumento anche su Milano, ma con basso rischio di fenomeni. Schiarite su Alpi e Prealpi, in estensione a tutta la Lombardia nel corso della notte. Le temperature minime subiranno un lieve aumento, portandosi attorno ai +7°C, mentre le massime scenderanno dagli odierni +14°C ai +12°C attesi per domani.

Fase stabile attesa per la prossima settimana

Meteo Milano – Dopo il rapido passaggio instabile atteso per domani, la stabilità tornerà ad interessare la Lombardia. L’anticiclone delle Azzorre si estenderà con decisione sul centro Europa, dando vita ad un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale. Sulla Lombardia il tempo risulterà stabile anche la prossima settimana, garantendo tempo asciutto anche su Milano. Attenzione al possibile ritorno di nubi basse e fitte nebbie in pianura.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile nel corso del weekend e per gran parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto