Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Verso un weekend più instabile con anche neve sulle Alpi, ecco la situazione

Meteo Milano – Verso un weekend più instabile con anche neve sulle Alpi, ecco la situazione
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano!  La presenza di una goccia fredda tra Penisola Iberica e Marocco sta favorendo la rimonta dell’alta pressione dal nord Africa verso il Mediterraneo e l’Europa occidentali, portando stabilità sull’Italia. Ma un piccolo cavetto d’onda in transito sull’Europa centrale e domani diretto verso i Balcani, porterà qualche pioggia tra la serata odierna e la giornata di domani soprattutto al Nord-Est e al Centro-Sud, per poi arrivare un nuovo peggioramento nel weekend che porterà forte maltempo al Nord Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo oggi – Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione, con nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana e cieli velati altrove. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con molte velature in transito. Nella serata di domani si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature senza particolari variazioni e comprese su Milano tra +11/+12°C e +20/21°C.

Previsioni meteo domani

Meteo domani – Giornata di domani che vedrà un peggioramento delle condizioni meteo: al mattino avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi. Al pomeriggio sarà possibile qualche piovasco su Milano e sulla Brianza con instabilità; possibili rovesci  nevosi a partire dai 1800-1900 metri sulle Alpi. In serata non sono attese variazioni con ancora rovesci sparsi ma con neve in calo fin verso i 1400-1500 metri. Di seguito le previsioni meteo dettagliate per il weekend.Temperature minime in aumento e massime in calo, comprese tra 10°C e 18°C.

Tendenza meteo per il medio termine

Come abbiamo anticipato, nel weekend è atteso un passaggio instabile sull’Italia accompagnato da un calo termico. Maltempo che colpirà la Lombardia nella giornata di sabato, con acquazzoni e temporali sparsi e neve sulle Alpi in graduale calo fin sotto i 1000 metri nelle ore serali. Giornata di domenica che vedrà un miglioramento meteo con ampie schiarite ma con temperature in diminuzione a causa dell’ingresso di aria fredda da nord-ovest. Nuovo peggioramento, anche intenso, atteso poi entro la metà della prossima settimana, ma ancora presto per entrare nei dettagli. Rimanete aggiornati.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nel corso dei prossimi giorni per l’arrivo di un campo altopressorio, ma con molti disturbi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto