Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Ancora instabilità con piogge e temporali, più asciutto da metà settimana con spazi soleggiati

Meteo Napoli - Circolazione depressionaria in movimento tra Europa e Mediterraneo continua a portare instabilità con piogge e temporali in questa prima parte di settimana

Meteo Napoli – Ancora instabilità con piogge e temporali, più asciutto da metà settimana con spazi soleggiati
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una vasta circolazione depressionaria è in movimento tra Europa centrale e Mediterraneo centrale, portando ancora instabilità in Italia, con piogge e temporali attesi soprattutto al Centro-Sud. Instabilità fin verso metà settimana, anche se in graduale attenuazione, possibile pausa asciutta a seguire. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Seconda settimana di marzo che inizia con condizioni meteo instabili sulla Campania. Al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito su tutta a regione a cui potranno essere associati dei locali piovaschi. Meteo instabile nel corso del pomeriggio con precipitazioni irregolari localmente anche a carattere temporalesco. Possibili acquazzoni sui settori costieri anche durante le ore serali e nottetempo, migliora sui settori interni. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in calo nei valori massimi su Napoli e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +12/+13°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli domani 12 marzo

La giornata di domani sarà caratterizzata soprattutto dall’instabilità pomeridiana sulla Campania. Al mattino qualche possibile pioggia isolata sui settori costieri, Napoli compresa, asciutto sul resto della regione con nubi sparse. Al pomeriggio nuvolosità a sviluppo verticale in formazione sui settori interni a ridosso dei rilievi e poi in movimento verso le pianure, con associati fenomeni a carattere di rovescio o temporale che andranno ad interessare gran parte della Campania dalle zone interne fino alle coste. Tempo in graduale miglioramento dalle ore serali. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi su Napoli e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio

Tempo in miglioramento nel corso della settimana

Una fase più stabile è attesa da metà settimana sulla Campania e su gran parte dell’Italia. I principali centri di calcolo propongono un deciso aumento della pressione sul bacino del Mediterraneo, livellandosi attorno ai 1020 hPa. In tal modo le condizioni meteo volgeranno verso una maggiore stabilità su Napoli, anche se nella giornata di mercoledì permarranno dei residui disturbi a ciclo diurno. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto