Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Bel tempo agli sgoccioli, alle porte un Weekend di maltempo: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Stabilità ai ferri corti sul capoluogo campano, si profila un Weekend di maltempo a causa dell'attivazione di un flusso di correnti umide: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Bel tempo agli sgoccioli, alle porte un Weekend di maltempo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali in Italia

Assistiamo oggi all’ennesima giornata di maltempo, con rovesci in transito questa volta non solo nel pomeriggio, ma anche in mattinata in particolare su Sardegna e Piemonte. L’assenza reiterata dell’Alta pressione continua a concedere spazio alle correnti più umide nel Mediterraneo che approfittano di questa situazione. Le temperature, in ogni caso, si mantengono sui valori già registrati negli scorsi giorni con poche significative variazioni. Tempo che invece si mantiene più stabile a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Graduali schiarite hanno caratterizzato Napoli fino al pomeriggio odierno, quando i cieli sono tornati addirittura a risultare sereni. Qualche nuovo passaggio nuvoloso, coerentemente con un peggioramento che riguarderà però altre aree del Paese, coinvolgerà il capoluogo campano senza che ciò si traduca nell’arrivo del maltempo. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte, con temperature che quest’oggi si attestano tra i +21°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +26°C.

Maltempo in arrivo per domani

Nella giornata di domani sabato 10 giugno le condizioni meteo in Italia tenderanno ulteriormente a peggiorare a causa di un flusso umido che si è attivato già oggi, con i primi rovesci al mattino sulle regioni precedentemente menzionate. Piogge che a quel punto, ad intermittenza, riguarderanno anche Napoli, con una lunga pausa solo in mattinata e temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Maggiori schiarite per domenica, ma in arrivo qualche pioggia in serata

Maggiori schiarite sono invece attese per domenica 11 giugno a Napoli, con condizioni meteo che progrediranno tuttavia verso un rapido peggioramento in serata, con annuvolamenti consistenti in transito e possibile innesco di qualche rovescio. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più questa volta in lieve diminuzione nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto