Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Bel tempo almeno fino al WEEKEND con cieli SOLEGGIATI e clima quasi ESTIVO. Ecco le PREVISIONI

Meteo Napoli - Promontorio africano porta tempo stabile con sole temperature quasi estive, con massime che arriveranno a sfiorare i 30°C

METEO NAPOLI – Bel tempo almeno fino al WEEKEND con cieli SOLEGGIATI e clima quasi ESTIVO. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo in Italia con sole e caldo, ma anche acquazzoni sui rilievi

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano. Un vasto promontorio anticiclonico di matrice africana si trova esteso tra Mediterraneo ed Europa centro-occidentale, fino a lambire la Scandinavia, con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa sull’Europa centrale. Questo porta condizioni meteo stabili in Italia con cieli soleggiati da Nord a Sud e temperature estive, ma infiltrazioni di aria fresca in quota causano instabilità pomeridiana con acquazzoni e temporali sulle Alpi e localmente anche in Appennino, con locali sconfinamenti verso le pianure. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo attese su Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli per oggi

Meteo Napoli – Giornata di bel tempo quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. A partire dalla tarda mattinata e nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in formazione nelle zone interne, specie su Irpinia e Cilento, con la possibilità di locali acquazzoni associati, più soleggiato sui settori costieri. Fenomeni comunque in assorbimento entro la serata, quando tornerà la stabilità con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature risulteranno stabili o in lieve rialzo, comprese su Napoli tra i +17/18°C dei valori minimi e fino ai +27/28°C dei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli domani – La giornata di domani risulterà ancora più stabile su Napoli e la Campania grazie al rinforzo dell’alta pressione. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nessuna variazione attesa, con cieli soleggiati su tutti i settori della Campania. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni su tutto il territorio campano. Temperature stabili o in lieve calo, comprese su Napoli tra 17/18°C dei valori minimi e fino a 24/25°C dei valori massimi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana

Gli ultimi giorni della settimana vedranno ancora un domino dell’alta pressione sul Mediterraneo, la quale continuerà a mantenere stabili le condizioni meteo su Napoli e la Campania. Tanto sole e clima quasi estivo accompagneranno la città partenopea e tutta la regione almeno fino al weekend, con temperature massime che arriveranno a sfiorare i 30°C nei settori interni della Campania e comunque intorno ai 25°C sulla città di Napoli. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile nei prossimi giorni per l’affermazione dell’alta pressione; qualche disturbo durante le ore pomeridiane a ridosso dell’Appennino. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto