Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Deciso peggioramento con piogge e temporali anche intensi; le previsioni

Meteo Napoli - Deciso peggioramento con piogge e temporali anche intensi; le previsioni

Meteo Napoli – Deciso peggioramento con piogge e temporali anche intensi; le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo in Italia

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano. Dopo le forti piogge con allagamenti che hanno interessato nella giornata di sabato la provincia di Napoli, una nuova intensa perturbazione è attesa nelle prossime ore sul sud Italia. Tempo che rimarrà incerto anche ad inizio settimana, poi spazio ad una pausa più asciutta.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli –  Giornata di domenica al via con cieli coperti su tutta la Campania, ma senza fenomeni significati. Nel corso del pomeriggio non sono attese significative variazioni, poi nel corso della sera tendenza al rapido peggioramento con piogge e temporali anche intensi in transito su tutta la Campania e sulla città di Napoli. Rischio acquazzoni e temporali, ma con pause asciutte, anche nottetempo.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in aumento e comprese tra i +13/+14°C di minima ed i +17/+18°C di massima.

Meteo Napoli lunedì 11 marzo

Avvio della prossima settimana con meteo instabile sulla Campania per l’azione di una bassa pressione sul medio Tirreno. Giornata di lunedì al via con nubi irregolari su Napoli a cui potranno essere associati occasionali acquazzoni alterati a momentanee pause.  Meteo  instabile nel corso del pomeriggio con precipitazioni irregolari localmente anche a carattere temporalesco. Possibili acquazzoni sui settori costieri anche durante le ore serali e nottetempo, migliora sui settori interni. Temperature in calo nei valori massimi su Napoli e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +13/+14°C del primo pomeriggio.

Prossima settimana con meteo in parziale miglioramento

Una pausa dal maltempo è attesa nel corso della prossima settimana. I principali centri di calcolo propongono un deciso aumento della pressione sul bacino del Mediterraneo, livellandosi attorno ai 1020 hPa. In tal modo le condizioni meteo volgeranno verso una maggiore stabilità su Napoli, anche se nella giornata di martedì permarranno dei residui disturbi a ciclo diurno.  Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto