Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Dopo le PIOGGE odierna, altro MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Dopo le PIOGGE che si sono riversate quest'oggi, altro MALTEMPO in arrivo in città grazie ad una nuova rapida PERTURBAZIONE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Dopo le PIOGGE odierna, altro MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Le piogge e gli acquazzoni flagellano l’Italia, diversi disagi nel beneventano a causa dell’esondazione del Tiso

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono risultate generalmente perturbate soprattutto sulle regioni centro-meridionali a causa di una profonda ciclogenesi tirrenica che ha portato anche locali nubifragi, in particolare sul versante tirrenico: l’incessante maltempo infatti ha fatto sì che esondasse il Tiso a Limatola, nel beneventano portando ingenti disagi. Le piogge hanno interessato anche Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Giornata uggiosa quella odierna a Napoli, con piogge deboli o al più moderate che si sono riversate ad intermittenza in città fin dalle prime ore di questa notte. Il maltempo ha accumulato circa 11 millimetri, mentre in serata è atteso un miglioramento che si inserirà all’interno di un contesto di cieli che rimarranno comunque nuvolosi. Temperature che segnano valori compresi tra i +12°C di minima e una massima prossima ai +15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani ancora piogge a Napoli

Grazie ad un ennesimo impulso di aria nordatlantica, nella giornata di domani lunedì 1° febbraio andrà generandosi una nuova perturbazione che porterà effetti sulle regioni centro-meridionali, Napoli compresa. Nelle ore centrali del giorno sono infatti attese ancora piogge e acquazzoni mediamente moderati sul capoluogo campano, con accumuli comunque sostanzialmente deboli. Anche le temperature si attesteranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Migliora per la Candelora

Le correnti di maltempo tenderanno progressivamente ad allontanarsi verso i quadranti sudorientali per la giornata di martedì 2 febbraio, nonché giorno della Candelora. E’ così che dopo residui rovesci nel corso delle prime ore della notte, a seguire il miglioramento sarà rapido anche a Napoli, con cieli sereni dal pomeriggio e fino a sera. Temperature che comunque tenderanno ad aumentare nei valori massimi, mentre rimarranno pressappoco stazionari in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto