
Piogge e temporali hanno investito diversi settori del Paese
Nella giornata odierna piogge e temporali sono stati e sono tutt’ora protagonisti dello scenario meteorologico del Mediterraneo centrale, con il maltempo che ha investito anche Napoli, come vedremo. I fenomeni localmente sono risultati anche intensi e non a caso la Protezione Civile aveva già ieri diffuso un’allerta valida per oggi per alcuni settori. Le temperature, in questo contesto, non subiscono mediamente significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
Come scritto in precedenza, anche Napoli si è trovata colpita dal maltempo nella giornata odierna, con fenomeni a tratti anche intensi e che hanno scaturito al suolo un accumulo di circa 7 millimetri. Le condizioni meteo stanno tornando a migliorare in queste ore, coerentemente con quanto sta avvenendo sulla maggior parte del territorio nazionale, con temperature che, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +22°C di massima circa.
Ampie schiarite per domani
Il miglioramento sarà accompagnato da ampie schiarite in avanzamento per la giornata di domani lunedì 6 ottobre, complice anche l’ingresso di una ventilazione più secca a Napoli, ma anche più fredda: le condizioni meteo, pertanto, rimarranno visibilmente stabili e asciutte come su gran parte dello stivale, con temperature che peraltro subiranno anche una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Maggiore nuvolosità per martedì
Nuvolosità che tornerà a transitare su Napoli a partire dalla mattinata di martedì 7 ottobre e che risulterà anche particolarmente consistente a tratti. Qualche parziale e nuova schiarita potrà avanzare sul capoluogo campano solo in serata, in un contesto di relativa stabilità. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.