Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Nubi sparse in città, PIOGGE in arrivo da DOMANI; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Nubi sparse in città nella giornata odierna, poi tra domani e martedì è atteso un'intenso peggioramento con piogge abbondanti

METEO NAPOLI – Nubi sparse in città, PIOGGE in arrivo da DOMANI; ecco le previsioni
Meteo Napoli, le previsioni per i prossimi giorni.

Cede l’anticiclone, le condizioni meteo su Napoli

Meteo Napoli – Dopo un periodo decisamente primaverile su gran parte dell’Italia, le condizioni meteorologiche stanno gradualmente volgendo verso un deciso cambio circolatorio. L’invecchiamento del vasto campo anticiclonico presente sull’Europa sud-occidentale, sta determinando l’intrusione di masse d’aria più umide sull’Italia; qualche nube ha già raggiunto i settori centro-meridionali tirrenici in mattinata, quindi anche la città di Napoli, con piogge in arrivo nei prossimi giorni. Vediamo come evolverà il tempo nelle prossime ore e per i giorni successivi sul capoluogo campano.

Meteo Napoli, avvio di settimana con il maltempo

Meteo Napoli – Come anticipato, il maltempo sta tornando ad interessare anche la Campania. L’aumento della nuvolosità in atto quest’oggi su tutta la regione, è un chiaro sintomo che la circolazione sta mutando sul Mediterraneo centrale. Il lento transito di un’ansa ciclonica, determinerà un avvio di settimana perturbata su Napoli, con piogge attese tra domani e la giornata di martedì. Un graduale miglioramento è atteso mercoledì 10 marzo, salvo residui acquazzoni nel corso del mattino; maltempo, quindi, in arrivo nei prossimi giorni sulla città partenopea, con possibili nevicate sull’Appennino campano a partire dai 1300-1500 metri. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Meteo più stabile da giovedì

Meteo Napoli – Dopo il maltempo atteso ad avvio della prossima settimana, le condizioni meteo sulla Campania torneranno a migliorare a partire da giovedì 11 marzo. Il deciso rinforzo del Vortice Polare, accentuerà il flusso zonale sul centro Europa, determinando un nuovo aumento della pressione sul Mediterraneo centro-meridionale. Il tempo tornerà stabile su Napoli, quindi, dalla seconda parte della prossima settimana, seppur con possibili addensamenti alternati a schiarite, ma con basso se non nullo il rischio di fenomeni.

Temperature in lieve flessione, poi torna la Primavera

La città di Napoli, subirà un lieve calo delle temperature con l’avvio della nuova settimana, specie nei valori massimi. La giornata odierna, infatti, vedrà una temperatura massima di circa +16°C, mentre tra domani e martedì si faticherà a superare i +13°C per via dei fenomeni persistenti. Un nuovo aumento è atteso da mercoledì 10 marzo, grazie al ritorno di una maggiore stabilità, con massime attese fino a +16/+17°C. Per quanto riguarda i valori notturni sono attesi sostanzialmente stazionari attorno ai +8/+10°C.

Meteo Napoli in peggioramento. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in peggioramento con piogge e qualche temporale nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto