Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PRIMAVERA protagonista con SOLE e TEMPERATURE oltre la media, ecco le previsioni

di

METEO NAPOLI - Anticiclone dominante in Italia e con esso sole e clima primaverile, temperature previste in calo dal weekend.

METEO NAPOLI – PRIMAVERA protagonista con SOLE e TEMPERATURE oltre la media, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Meteo, Primavera anticipata in Italia

Il passaggio tra la Primavera e l’Inverno secondo il calendario meteorologico è sancito il primo di Marzo, nonostante ciò sul nostro Paese abbiamo trovato cieli sereni o poco nuvolosi e soprattutto temperature miti e oltre la media. Anche sulla città di Napoli come del resto in tante altre città del nostro Paese le condizioni meteo risultano stabili con sole prevalente salvo innocui addensamenti nuvolosi. Osservando le immagini che ci arrivano dal satellite, abbiamo trovato infatti in mattinata qualche corpo nuvoloso tra Veneto ed Emilia Romagna e lungo le coste meridionali.

Previsioni meteo Napoli

Le temperature in Italia risulteranno più primaverili che invernali anche nei prossimi giorni, specie al meridione. Sole in Campania salvo innocue nubi irregolari lungo le coste e temperature primaverili sia oggi che nei prossimi giorni con valori che oltrepasseranno la media di diversi gradi. Primavera anticipata quindi con l’anticiclone dominante su tutto il Paese, lieve calo delle temperature nel weekend come vedremo più avanti. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

METEO - MARZO, avvio con il MALTEMPO, poi possibile IRRUZIONE FREDDA, i dettagli

Temperature in calo per l’inizio di marzo ma ancora tempo asciutto

Previsioni meteo Italia

Anticiclone dominante in Italia e con esso sole e clima primaverile, temperature oltre la media. Nei prossimi giorni anticiclone ancora dominante in Europa ma con i massimi di pressione trasferiti dall’Italia al settore occidentale del Vecchio Continente. Tradotto, vuol dire correnti settentrionali più fresche sul nostro Paese al posto di quelle meridionali con giornate limpide e soleggiate e qualche grado in meno con le temperature più in linea con la media di Febbraio, possibili gelate al primo mattino in pianura e lungo le valli interne.

Tendenza Meteo Febbraio

Ricordiamo che non più di una decina di giorni fa la neve ha raggiunto anche il meridione e la Campania con i fiocchi arrivati anche alle porte di Napoli, accumuli considerevoli fino a quote basse nell’entroterra. Ora la primavera avanza senza sosta con le temperature oltre la media di riferimento e con sole prevalente. Il mese di Febbraio terminerà senza variazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto