Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – aria di PRIMAVERA in città con SOLE e TEMPERATURE miti, finirà così l’INVERO?

di

METEO MILANO - L'anticiclone garantisce tempo primaverile in tutta Italia con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature oltre la media.

METEO MILANO – aria di PRIMAVERA in città con SOLE e TEMPERATURE miti, finirà così l’INVERO?
Meteo, Sole e clima mite sulla città di Milano.

Meteo Milano, sole e clima mite

Cielo sereno e clima mite sulla Lombardia anche nella giornata odierna. Bel tempo pertanto e aria di Primavera con le temperature salite oltre la media di Febbraio in questi ultimi giorni e punte vicine ai 20°c. Il tutto sotto l’azione di un campo di alta pressione di natura africana con il quale le correnti in transito in Italia risultano di conseguenza piuttosto miti a tutte le quote. Anche nei prossimi giorni avremo stabilità e clima mite. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo in Italia

L’anticiclone presente ora sul nostro Paese stazionerà ancora per diversi giorni garantendo così condizioni meteo stabili e clima mite. Solo sulle pianure di Veneto, Emilia Romagna e Friuli troveremo delle nebbie o nube basse a tratti anche compatte e giornate più uggiose, per il resto sole prevalente. Raggiungeremo il picco dell’ondata di caldo anomalo nelle prossime ore con le temperature oltre la media anche di 10°c. Temperature man mano in calo dal prossimo weekend con valori che torneranno in linea con la media o ancora leggermente superiori.

Alta pressione che non molla la presa anche per l'inizio di marzo

Anticiclone anche per l’inizio di marzo e della primavera in Italia

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Procede senza remore la fase di tempo stabile sulla città di Milano, sulla Lombardia splenderà il sole per oggi e per i prossimi giorni della settimana in corso. Clima mite durante la giornata di domani, poi temperature in lieve calo nel corso del prossimo weekend con l’ingresso delle correnti settentrionali in rotazione intorno al campo di alta pressione che si posizionerà a nord delle Alpi, il tutto sempre con precipitazioni assenti. L’inverno 2020-2021 iniziato subito in grande stile con nevicate anche a Milano, ora concede una lunga pausa di bel tempo.

Meteo Italia, la primavera avanza

Nonostante la primavera inizierà il primo di marzo stando al calendario meteorologico alla mano, sull’Italia le condizioni meteo restano stabili e il clima già piuttosto mite. Anche a Milano ci avvicineremo di molto alla soglia dei 20°c oggi e nei prossimi giorni prima di un calo delle temperature nel weekend. Per il ritorno del maltempo ci sarà da attendere la prima settimana di marzo.

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto