Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Qualche ROVESCIO in mattinata, ma avanza un miglioramento con SCHIARITE sempre più ampie: le previsioni

METEO NAPOLI - Il fronte di MALTEMPO si allontana verso il settore balcanico e lascia maggiore spazio all'ALTA PRESSIONE: tempo STABILE nel WEEKEND in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Qualche ROVESCIO in mattinata, ma avanza un miglioramento con SCHIARITE sempre più ampie: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo ancora in azione sulla nostra Penisola

Fin dalle prime ore della notte piogge e temporali localmente intensi sferzano le aree centro-settentrionali della nostra Penisola, escludendo quindi il sud (Napoli compresa, come vedremo) e il nordovest, a causa di correnti più fresche e instabili pilotate nel Mediterraneo centrale dal transito di una saccatura depressionaria di natura atlantica. Tali correnti hanno inoltre determinato un calo piuttosto sensibile delle temperature in tutta Italia.

Previsioni meteo Napoli oggi

Spiccata variabilità sta interessando nella giornata odierna Napoli, con qualche rovescio che in mattinata ha portato al suolo un accumulo effimero inferiore al millimetro. Ampie schiarite si sono aperte nel pomeriggio, mentre in serata è previsto il transito di qualche nube innocua e passeggera, in controtendenza rispetto al miglioramento previsto su gran parte del Paese, ma in un contesto che si manterrà comunque stabile e asciutto. Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +26°C di minima e i +31°C di massima circa.

Temperature in diminuzione per domani

Nubi irregolari transiteranno nella prossima notte a Napoli a cui seguiranno ampie schiarite, con cieli che torneranno addirittura sereni a partire dal mattino di domani sabato 20 agosto. Questo grazie ad una timida ripresa dell’Anticiclone, che approfitta dell’allontanamento delle correnti di maltempo sul settore balcanico. Il resto della giornata trascorrerà all’insegna della visibile stabilità, con temperature che risulteranno in diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Bel tempo anche per domenica, massime di nuovo in aumento

La timida ripresa dell’Anticiclone assicurerà condizioni meteo stabili a Napoli anche per la giornata di domenica 21 agosto, per un weekend dunque di bel tempo. Nella fattispecie di domenica i cieli risulteranno spesso poco o parzialmente nuvolosi, con schiarite plausibili limitatamente al mattino. Le temperature in questo contesto subiranno un nuovo aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto