Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e clima ESTIVO, con CALDO AFRICANO in arrivo nel WEEKEND. Ecco le PREVISIONI

Meteo Napoli - Tempo piuttosto stabile ma con piogge pomeridiane nelle zone interne. Anticiclone africano in arrivo nel weekend con prima ondata di caldo

METEO NAPOLI – SOLE e clima ESTIVO, con CALDO AFRICANO in arrivo nel WEEKEND. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo di alta pressione sul Mediterraneo che porta condizioni meteo stabili ma una goccia fredda ad est porta infiltrazioni di aria fresca in quota. Penisola Italiana quindi con cieli soleggiati al mattino, ma con piogge e temporali nelle ore pomeridiane sui rilievi per attività termo-convettiva e qualche pioggia in sconfinamento sui settori adiacenti. Temperature tipiche della stagione estiva. Vediamo di seguito le previsioni meteo per i prossimi giorni per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo di Napoli per oggi

Meteo Napoli – Al mattino condizioni meteo stabili e asciutte con prevalenza di cieli sereni su Napoli e su tutta la Campania. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio nuvolosità in aumento per nubi a sviluppo diurno con possibili isolate precipitazioni e brevi temporali nelle zone interne. Più asciutto sulla fascia costiera con cieli che rimarranno sereni. Fenomeni in esaurimento in serata, con ampi spazi di sereno. Temperature in rialzo nei valori massimi, su Napoli attesi fin verso i 25°C; minime stabili intorno ai 20°C. Ventilazione con regime di brezza. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Nella giornata di venerdì l’infiltrazione di aria fredda in quota andrà ad accentuare l’instabilità pomeridiana. Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione e tempo asciutto. Dalla tarda mattinata la nuvolosità tenderà ad aumentare nelle zone interne con possibili piogge e temporali nelle ore pomeridiane. Più stabile su Napoli e sulle zone costiere e sub-costiere. Condizioni meteo in miglioramento in serata con schiarite in arrivo e cessazione dei fenomeni. Temperature in aumento nei valori minimi e stazionari in quelli massimi e su Napoli saranno comprese tra i 22°C e i 25°C. Più caldo nelle zone interne dove si sfioreranno i 30°C nelle vallate e sulle pianure. Vediamo ora la tendenza meteo per il weekend con caldo africano in arrivo.

Tendenza meteo per il weekend

Meteo Napoli – Nel fine settimana un promontorio anticiclonico di matrice africano arriverà con maggiore forza sul Mediterraneo e sull’Italia, portando condizioni meteo più stabili e temperature in aumento. L’avvezione di aria calda sarà favorita dall’approfondimento della saccatura atlantica sulla Penisola Iberica  e sul Marocco, che richiamerà aria calda dal continente africano verso la Penisola Italiana. Su Napoli e la Campania nelle giornate di sabato e domenica avremo condizioni meteo stabili e asciutte con prevalenza di cieli sereni, sporcati al massimo da qualche velatura. Sulla città di Napoli le temperature si porteranno sui 30°C mentre verranno sfiorati i 35°C nelle zone interne della regione. Weekend quindi soleggiato e con la prima ondata di caldo della stagione estiva.

Meteo Napoli, settimana estiva. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli si preannuncia una settimana decisamente estiva. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto