Stabilità e bel tempo generali in Italia
La rimonta dell’Anticiclone azzorriano sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale favorisce condizioni meteo di generale stabilità e relativo bel tempo su tutta Italia, con qualche foschia o nebbia in formazione solamente su Pianura Padana e vallate interne tra la notte e prime ore del mattino. Stabilità e relativo bel tempo che, come vedremo, coinvolgono anche Napoli, con temperature che, in questo contesto, sul territorio nazionale, si attestano su valori mediamente superiori alla media di riferimento.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli pressoché stellati hanno fatto spazio all’avanzamento di qualche innocuo disturbo nuvoloso a partire dal mattino a Napoli. Cieli poco o parzialmente nuvolosi contrassegneranno tutto il resto della serata corrente sul capoluogo campano, con assenza di fenomeni così come sull’intero territorio nazionale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +9°C di minima e i +17°C di massima circa.
Nubi in transito anche per domani
Nella giornata di domani lunedì 8 dicembre, nonché festività dell’Immacolata, le condizioni meteo si confermeranno le medesime a Napoli, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e qualche rinnovata schiarite solo in serata. Stabilità e relativo bel tempo continueranno ad accompagnare il capoluogo campano, così come molte altre aree del Paese, con temperature che, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi.
Stabilità e bel tempo per martedì
Cieli perlopiù sereni si susseguiranno a Napoli invece nella giornata di martedì 9 dicembre, grazie agli effetti portati al suolo dall’Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centrale. Qualche addensamento temporaneo, ma piuttosto consistente a tratti, è atteso solo nel pomeriggio. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.