Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo stabile e SOLEGGIATO in Campania, ma con possibili PIOGGE isolate nelle zone interne

Meteo Napoli - L'alta pressione porta tempo stabile anche in Campania, ma delle correnti nord-orientali potrebbero portare qualche fenomeno isolato nelle zone interne

METEO NAPOLI – Tempo stabile e SOLEGGIATO in Campania, ma con possibili PIOGGE isolate nelle zone interne
Previsioni meteo Napoli.

 

Tempo stabile in Italia, con leggera instabilità al Sud

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che mostra un vasto campo di alta pressione sull’Europa centro occidentale che porta tempo stabile anche in Italia e che ci accompagnerà anche nei prossimi giorni. Dell’instabilità è però presente sulle regioni meridionali, le quali risultano parzialmente interessate  dalla circolazione depressionaria presente sui Balcani. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo con maggiore dettagli per la città di Napoli e la Campania.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli Giornata piuttosto stabile quella odierna su Napoli e la Campania, ma con qualche disturbo su alcuni settori. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto sulla Campania, con cieli soleggiati su Napoletano e Casertano, mentre sul resto della regione avremo molta nuvolosità in transito. Al pomeriggio ancora molte nubi in transito sugli stessi settori e nelle zone più interne non si escludono delle isolate precipitazioni. Nella serata non sono previste variazioni variazioni di rilievo. Le temperature su Napoli saranno comprese tra 10°C e 16°C. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

METEO NAPOLI - Ampie SCHIARITE in arrivo con fase più ASSOLATA, ma con clima relativamente FRESCO; le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli – La giornata di domani su Napoli e la Campania potrebbe essere molto simile a quella odierna. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile e asciutto con cieli soleggiati su gran parte della regione, mentre nelle zone più interne, specie sull’Irpinia, sarà presente della nuvolosità e non si escludono dei possibili fenomeni isolati associati. Anche nelle ore serali non sono previste variazioni di rilievo. Temperature comprese tra 10°C e 15°C. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Vediamo di seguito la tendenza per il resto della settimana.

Tendenza meteo per il resto della Campania

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, almeno fino alla giornata di venerdì l’alta pressione dovrebbe mantenere stabili le condizioni meteo su Napoli e la Campania. Ma nel weekend è previsto un ingresso di aria artica da est che porterebbe un crollo termico e maltempo invernale al Centro-Sud. Con tale tipo di entrata, il maltempo dovrebbe interessare solo le zone interne della Campania, con neve anche a quote piuttosto basse, mentre sul resto della regione dovremmo avere clima freddo ma con tempo per lo più asciutto. Ovviamente manca ancora del tempo e per maggiori dettagli vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in miglioramento per l’arrivo dell’anticiclone sull’Italia. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto