Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: Variabilità per lo più asciutta sul capoluogo campano, le previsioni fino al primo maggio

di

Meteo Napoli, sud Italia ai margini del maltempo e condizioni prevalentemente stabili nei prossimi giorni. Clima man mano più caldo.

METEO NAPOLI: Variabilità per lo più asciutta sul capoluogo campano, le previsioni fino al primo maggio
Previsioni meteo Napoli.

Meteo, sud Italia ai margini della perturbazione

Maltempo diffuso nelle ultime ore sulle regioni centro-settentrionali d’Italia con piogge anche intense e insistenti. Tempo prevalentemente stabile invece sulle regioni meridionali del nostro Paese con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Sulla città partenopea pertanto le condizioni meteo si presenteranno in prevalenza stabili mentre le temperature risulteranno miti. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Meteo Napoli, previsioni per i prossimi giorni

Clima tipicamente primaverile sulla città di Napoli con le temperature in linea con la fine di Aprile. Durante la giornata di domani ci attendiamo delle deboli precipitazioni sulle Isole Maggiori, asciutto sulle regioni peninsulari. Al pomeriggio qualche rovescio tra Sardegna e Calabria, ampie schiarite in Sicilia. In serata nuvolosità e schiarite, con tempo prevalentemente asciutto. Tempo stabile pertanto sulla città di Napoli con schiarite alternate a nubi irregolari in transito. Temperature primaverili.

Tempo previsto in Italia perle prime battute di Maggio.

Tempo previsto in Italia perle prime battute di Maggio.

Previsioni meteo 1 maggio 2021

Si avvertono gli effetti delle correnti instabili di matrice atlantica sotto la spinta di una vasta circolazione di bassa pressione attiva sul settore occidentale del Vecchio Continente. Anche nei prossimi giorni arriveranno le piogge al settentrione mentre al meridione le condizioni meteo resteranno stabili. Poi per il weekend del primo maggio ci attendiamo anche un sensibile aumento delle temperature con valori sopra la media specie in Sicilia e Calabria dove non si escludono i primissimi 30°c.

Meteo Maggio, la tendenza per l’Italia

Il mese di Maggio inizierà con le perturbazioni in transito per le regioni settentrionali e quelle centrali mentre al meridione le correnti meridionali risulteranno calde e per lo più asciutte. Flusso atlantico prevalente in Italia nel corso della prima parte di Maggio, senza escludere precoci ondate di caldo africano per il meridione.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Napoli, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto