Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Anticiclone assicura stabilità e temperature in aumento in città: ecco le previsioni

Meteo Palermo - Fase stabile e perlopiù soleggiata, nuvolosità in aumento nel Weekend ma senza fenomeni e con temperature in risalita: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Anticiclone assicura stabilità e temperature in aumento in città: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Generale stabilità nel nostro Paese

Assistiamo nella giornata odierna e più precisamente da ieri a condizioni meteo di ritrovata stabilità sulla nostra Penisola, grazie all’espansione di un campo di Alta pressione di matrice africana che abbraccia buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, portando peraltro un lento, ma costante aumento delle temperature su valori pienamente primaverili. Il tempo appare stabile e asciutto anche a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Palermo risultano visibilmente stabili e asciutte, accompagnate spesso da cieli sereni o, nella serata corrente, poco o parzialmente nuvolosi. L’assenza di fenomeni si protrarrà pertanto fino a fine giornata, coerentemente con quanto avverrà anche altrove, con temperature che quest’oggi si attestano tra i +14°C di minima e una massima prossima ai +22°C.

Cieli sereni o poco o parzialmente nuvolosi anche per domani

Anche nella giornata di domani venerdì 28 aprile gli effetti della suddetta Alta pressione di matrice africana rimarranno prevalenti a Palermo, come nel resto dello stivale. I cieli sul capoluogo siciliano risulteranno peraltro sereni nelle ore centrali o da poco a parzialmente nuvolosi nelle prime ore della notte e in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Più nuvoloso, ma con bel tempo comunque prevalente per sabato

Nella giornata di sabato 29 aprile le condizioni meteo a Palermo si manterranno relativamente stabili e asciutte ancora una volta, nonostante l’ingresso nel Mediterraneo centrale di correnti più umide che porteranno lo sviluppo dei primi rovesci isolati o al più sparsi al centro-nord. Le temperature, in questo caso, subiranno peraltro anche un aumento sul capoluogo siciliano che riguarderà tanto i valori minimi quanto quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto