Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: SOLE e CALDO estivo ad oltranza, tutti i dettagli

METEO PALERMO - Condizioni meteo di stabilità che dureranno ancora molto

Palermo. Fonte immagine Wikipedia.
1 di 4
  • Correnti atlantiche causano maltempo e calo termico in Italia

    Le correnti atlantiche che già da qualche giorno stanno interessando il suolo nazionale, apportando condizioni di spiccata instabilità dapprima sulle regioni nord-occidentali e poi su tutto il nord, nella giornata di ieri, ma in special modo in quella odierna, hanno apportato un sensibile e generale calo delle temperature, riportandole su valori più consoni alla media del periodo. Il calo termico ha coinvolto anche la città di Palermo, dove tuttavia il bel tempo continuerà a spadroneggiare indisturbato.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Residua instabilità oggi, migliora domani

    Per quanto riguarda la giornata odierna, troviamo della residua instabilità sui settori adriatici, specialmente per quanto riguarda quelli centrali, dovuto ad uno spostamento della saccatura di origine atlantica verso oriente. Entro questa notte comunque, il tempo dovrebbe migliorare ovunque, con condizioni meteo di relativa stabilità attese nella giornata di domani 15 agosto. Infatti, il tempo sarà asciutto sulla quasi totalità del Paese, eccezion fatta per alcune aree poste sull’estremo settentrione italiano e i rilievi montuosi che potranno avere a che fare con occasionali e brevi rovesci portate da qualche annuvolamento carico di umidità più del dovuto.

    Previsioni meteo Palermo

    Previsioni meteo per Palermo.

    Per quanto riguarda la città di Palermo comunque, le condizioni meteo di forte stabilità che la caratterizzano ormai da diverso tempo, proseguiranno anche durante questa settimana, con temperature comunque in diminuzione previste per la giornata di domani 15 agosto, con cieli sereni e caldo nella media del periodo. La temperatura minima prevista per domani si aggira attorno ai +17°C, con una massima di +28°C circa. Già da venerdì 16 è però previsto un nuovo aumento termico, che riguarderà in special modo la massima, prevista intorno ai +31°C dopo una minima molto simile a quella precedente.

  • Fine settimana ancora sole e caldo

    Il fine settimana per la città di Palermo proseguirà alla stregua della settimana lavorativa, con il sole e il bel tempo che caratterizzeranno i cieli palermitani per tutta la durata del week-end. Le temperature, specialmente per quanto riguarda i valori massimi, sono previsti via via in aumento fino a toccare i +32°C domenica, con le minime che rimarranno pressoché stabili anche nel fine settimana con +17°C con fisiologiche oscillazioni.

  • Ondata di calore per l’inizio della prossima settimana

    Per la prossima settimana è prevista arrivare una nuova ondata di calore di origine afro-azzorriana sul comparto italico. Nonostante quindi qualche annuvolamento di passaggio previsto per la giornata di lunedì 19, le temperature saranno viste in generale e nuovo aumento anche per il capoluogo siciliano. In particolare la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere i +34°C nella giornata di martedì 20 agosto, dopo una minima di +20°C.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: