Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – BEL TEMPO sulla capitale, a seguire graduale aumento delle NUBI; LE PREVISIONI

METEO ROMA - Bel tempo sulla capitale, con cieli sereni in questo avvio di weekend; domani nubi in transito, poi qualche pioggia per Lunedì

METEO ROMA – BEL TEMPO sulla capitale, a seguire graduale aumento delle NUBI; LE PREVISIONI
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Un promontorio anticiclonico, di matrice subtropicale, è in rinforzo sul Mediterraneo centrale. Il tempo è stabile e soleggiato su gran parte del centro-sud Italia, ma da ovest avanza una perturbazione atlantica con tendenza al peggioramento sul nord e parte del centro nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma: oggi bel tempo e temperature gradevoli

Meteo Roma – Il campo barico è in momentaneo aumento sul Mediterraneo centrale, per l’espansione di un promontorio subtropicale. Sulla capitale la pressione è alta e livellata attorno ai 1021 hPa in questa giornata di sabato 25 settembre. Tempo stabile con cieli sereni sulla capitale con tendenza al bel tempo anche nel corso delle ore pomeridiane e serali. Le temperature subiranno un momentaneo aumento, raggiungendo nel corso del primo pomeriggio i +27/+28°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Nubi in aumento domenica 26 settembre

Meteo Roma – Il passaggio di un’ansa depressionaria sul centro Europa, determinerà un calo della pressione anche sul Mediterraneo centro-settentrionale. Correnti umide occidentali riusciranno a raggiungere anche il Lazio, dove è atteso un deciso aumento della copertura nuvolosa. La giornata di domenica 26 settembre, trascorrerà su Roma con alternanza di nubi e schiarite, ma senza fenomeni di rilievo. Un possibile peggioramento è atteso nottetempo, vediamo nella prossima pagina ulteriori dettagli.

Qualche pioggia in arrivo lunedì 27 settembre

Meteo Roma – La perturbazione atlantica, seppur indebolita, riuscirà a transitare sul centro Italia nel corso dell’avvio della prossima settimana. Piogge e temporali in arrivo già nottetempo sull’alto Lazio. Su Roma si potranno verificare locali acquazzoni nel corso del mattino, ma con tendenza al rapido miglioramento già nel corso delle ore pomeridiane. Il prosieguo della settimana vedrà un nuovo aumento della pressione, con tempo sostanzialmente asciutto, ma con nubi in transito per una circolazione umida occidentale. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto