Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Cieli nuvolosi e PIOGGE per i primi giorni della settimana, poi torna il BEL TEMPO. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Circolazione depressionaria sul Mediterraneo porta instabili con piogge per i primi giorni della settimana, ma una rimonta anticiclonica porta bel tempo nella seconda parte della settimana

METEO ROMA – Cieli nuvolosi e PIOGGE per i primi giorni della settimana, poi torna il BEL TEMPO. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma.

Vasta circolazione depressionaria con aria fredda in quota sul Mediterraneo

Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano. Una goccia d’aria fredda nella giornata di ieri ha raggiunto il Mediterraneo centro-occidentale e ci stazionerà per alcuni giorni con vari minimi di pressione al suolo che interesseranno anche la Penisola Italiana, di cui nella uno sul Tirreno centro settentrionale ed uno sullo Ionio. Nella giornata odierna avremo così piogge intense e diffuse al Nord-Ovest e sulle regioni ioniche, mentre fenomeni da isolati a sparsi interesseranno la Sardegna e i settori tirrenici. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Giornata perturbata quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli nuvolosi sul Lazio centro-settentrionale con piogge sparse associate specie sui settori costieri, più asciutto invece sul Basso Lazio con anche maggiori aperture. Fenomeni in esaurimento nel corso delle ore pomeridiane, con molta nuvolosità in transito ancora sull’Alto Lazio, ampie schiarite in arrivo invece su Roma e sul resto della regione. Tempo più stabile in serata, con totale assenza di piogge e cieli per lo più sereni con delle velature in transito e maggiori addensamento solo nelle zone più interne. Possibili piogge da isolate a sparse in arrivo nella notte sul Lazio centro-meridionale. Temperature comprese tra i 12°C e i 18°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - Cieli NUVOLOSI con possibili PIOVASCHI in arrivo; miglioramento a seguire, le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo per Roma per la giornata di domani

Meteo Roma domani – Giornata di domani caratterizzata da molta nuvolosità in transito su tutta la regione. Al mattino avremo cieli poco nuvolosi su Roma e lungo la costa centro meridionale della regione, maggiore nuvolosità sul resto del Lazio con possibili pioviggini sui settori settentrionali. Al pomeriggio avremo tempo per lo più asciutto ma con molte nubi in transito su tutta la regione, possibili fenomeni isolati nei settori più interni al confine con l’Abruzzo. Piogge anche intense in arrivo in serata sul Basso Lazio e sul Reatino, per poi interessare nella notte anche le zone interne del Viterbese. Più asciutto sul resto della regione ma con cieli comunque nuvolosi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo

Almeno fino alla giornata di mercoledì la circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo continuerà a porta instabilità sulla Penisola Italiana con nuvolosità in transito e piogge anche intense. Ma a partire dalla giornata di giovedì e nel corso della seconda parte della settimana una rimonta anticiclonica sull’Europa centro-occidentale porterebbe un netto miglioramento delle condizioni meteo su tutta l’Italia. Su Roma e sul Lazio ampie schiarite sono in arrivo a partire nella giornata di giovedì e cosi anche nei giorni a seguire avremo tempo stabile e asciutto con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in peggioramento su Roma oggi, con piogge e temporali in arrivo sul Lazio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto