Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – MALTEMPO con PIOGGE abbondanti ad avvio di settimana, ecco le previsioni

METEO ROMA - Oggi molte nubi con occasionali pioviggini; tra domani e martedì torna il MALTEMPO con PIOGGE abbondanti e rischio temporali

METEO ROMA – MALTEMPO con PIOGGE abbondanti ad avvio di settimana, ecco le previsioni
Previsioni meteo per la città di Roma.
1 di 3
  • Meteo Roma: giornata uggiosa, la situazione

    Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Capitale! Il primo weekend primaverile sta trascorrendo con condizioni meteo decisamente uggiose sulla città di Roma. Il progressivo indebolimento del campo anticiclonico, sta infatti favorendo l’intrusione di masse d’aria più umide sull’Italia, responsabili dei cieli nuvolosi che in questo avvio di giornata caratterizzano il Lazio. Sulla Capitale d’Italia, la giornata odierna trascorrerà con cieli molto nuvolosi con occasionali pioviggini intermittenti ed irregolari. Temperature stazionarie con un valore massimo atteso nelle prossime ore di circa +13°C.

    Lunedì di maltempo sulla Capitale

    Meteo Roma – Le condizioni meteorologiche subiranno un deciso peggioramento nella giornata di domani, lunedì 8 marzo, su tutto il Lazio. La formazione di una blanda circolazione depressionaria sul Canale di Sardegna, piloterà un fronte perturbato verso le regioni centrali italiane, responsabile di piogge persistenti e diffuse su tutto il Lazio. Maltempo atteso anche sulla città di Roma, dove fin dal mattino sono attese precipitazioni che tenderanno a persistere fino al termine della giornata; i fenomeni potranno assumere momentaneamente carattere di moderata-forte intensità. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

    Martedì ancora piogge, poi spiccata variabilità

    La prima parte della prossima settimana sarà piuttosto perturbata sulle regioni centro-meridionali. Il maltempo dopo aver interessato il Lazio nella giornata di domani, si attarderà anche in quella di martedì; il lento spostamento verso levante del centro di bassa pressione, infatti, rinnoverà ancora piogge e temporali su gran parte del Lazio e su Roma. Neve attesa a ridosso dell’Appennino, a partire dai 1300-1400 metri. Da mercoledì 10 marzo il tempo subirà un deciso miglioramento sulla città di Roma, ma con addensamenti irregolari alternati ad ampie schiarite.

  • Meteo Roma, temperature con lievi variazioni

    Le condizioni meteo spesso perturbate e con cieli nuvolosi, determineranno poche variazioni termiche sulle Capitale. Dopo una temperatura notturna di +8°C, nella giornata odierna la temperatura massima raggiungerà i +13°C durante il primo pomeriggio. Poche le variazioni anche nella prima parte della prossima settimana, quando i valori diurni oscilleranno tra i +12/+14°C, mentre quelli notturni attorno ai +8/+9°C. Da mercoledì è atteso un aumento dei valori massimi, attesi oltre i +15°C, grazie al maggior soleggiamento.

  • Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Torna la pioggia sulla Capitale con temperature sostanzialmente invariate. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia