
Sole e temperature oltre i 30 gradi per oggi, a seguire piogge in arrivo
L’Anticiclone delle Azzorre fa sentire i suoi effetti al suolo su diversi paesi dell’Europa mentre una vasta circolazione depressionaria è in azione sui settori settentrionali del Vecchio Continente e con essa troviamo anche masse di aria più fredda. Durante la giornata odierna le condizioni meteo in Italia resteranno stabili con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Condizioni meteo stabili anche a Roma con sole prevalente e temperature che risultano ancora superiori la media di riferimento.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Anticiclone ancora presente sull’Italia e temperature oltre la media
La giornata odierna vedrà ancora condizioni meteo stabili in Italia con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque e precipitazioni assenti. L’Anticiclone sull’ Europa occidentale riesce ancora a far sentire i suoi effetti sulla penisola italiana e pertanto sulla città di Roma sono previsti 30 gradi nelle ore centrali della giornata.
Peggioramento meteo previsto anche per Roma

Previsioni meteo per Roma.
Cieli sereni o al più velati in diverte città dell’Italia come anche a Roma sia nella giornata di oggi, durante la giornata di domani invece assisteremo ad un lento peggioramento. Se la giornata di domani inizierà infatti con il sole ancora prevalente, essa finirà con piogge e acquazzoni. Sono previsti infatti i primi fenomeni tra la serata e la nottata, mentre le temperature per domani si manterranno ancora piuttosto miti.
Parentesi perturbata in tutta Italia tra Mercoledì e Giovedì
Inizio di settimana ancora una volta soleggiato e mite in tutta Italia con il dominio dell’Anticiclone delle Azzorre, tuttavia le piogge e i temporali sono in procinto di raggiungere l’ Italia tra la giornata di domani e quella di Giovedì, mentre le correnti meridionali verranno rimpiazzate da quelle settentrionali più fresche in grado di riportare le temperature su valori più in linea con la media di riferimento anche a Roma.
Di nuovo bel tempo e condizioni meteo estive nel weekend.
Dopo la breve parentesi perturbata attesa in Italia con il ritorno delle piogge o temporali nonchè un rientro nella media delle temperature, l’Anticiclone delle Azzorre potrebbe ancora far sentire i suoi effetti in Italia, coadiuvato da un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana in espansione proprio nel weekend sul Mediterraneo centrale. Solo le regioni nord-occidentali potrebbero restare scoperte alle correnti instabili con qualche disturbo in più nel weekend.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.