Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Prima perturbazione del mese di MAGGIO apporterà PIOGGE e MALTEMPO diffuso, ecco le PREVISIONI

METEO ROMA - Maltempo alle porte con una lunga fase perturbata, ecco le previsioni nel dettaglio

METEO ROMA – Prima perturbazione del mese di MAGGIO apporterà PIOGGE e MALTEMPO diffuso, ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo per la città di Roma.

Condizioni meteo a Roma

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! La nostra penisola è alle prese con la prima perturbazione del mese di maggio, che sta apportando precipitazioni sulle regioni del nord-ovest, Toscana e Sardegna. Impatto a breve anche sul Lazio che vedrà precipitazioni in un primo momento sui settori costieri. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Roma oggi

Meteo – Giornata odierna caratterizzata da cieli coperti e precipitazioni sparse: al mattino sarà possibile qualche pioggia sui settori costieri, altrove i cieli risulteranno generalmente coperti. Al pomeriggio insiste la nuvolosità con piogge specie sui settori settentrionali del Lazio, tempo ancora asciutto sulla capitale. In serata atteso l’arrivo di un fronte perturbato con precipitazioni anche a carattere moderato; nessuna variazione attesa nelle ore notturne. Le temperature risulteranno generalmente stazionarie comprese tra 14°C e 25°C. I venti risulteranno  deboli di Libeccio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo domani – Con la giornata di domani avremo ancora molte piogge diffuse al mattino con cieli coperti; anche nel corso delle ore pomeridiane le precipitazioni risulteranno copiose anche a carattere temporalesco sulle zone interne. Grazie alla ventilazione meridionale avremo inoltre un contributo di pulviscolo sahariano in sospensione. In serata le precipitazioni andranno ad esaurirsi e saranno ancora possibili sui settori costieri centro-settentrionali. Fenomeni in esaurimento nelle ore notturne. Le temperature subiranno un rialzo sia nelle minime che nelle massime, comprese su Roma tra 18°C e 26°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali con intensità debole o moderata. Vediamo infine la tendenza meteo per il weekend. 

Tendenza meteo di Roma per il weekend

Nuove conferme da parte dei modelli matematici che vedono un fine settimana ancora caratterizzato da maltempo; questo si sposterà gradualmente verso sud, mentre al nord Italia avremo un progressivo miglioramento delle condizioni meteo. Su Roma avremo condizioni di variabilità nel weekend, con piogge anche nella giornata di sabato con instabilità pomeridiana. Parziale miglioramento da domenica. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma, con una nuova fase perturbata imminente. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto