Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: qualche nube in transito dal pomeriggio, weekend con il sole e gran caldo

di

Meteo Roma - caldo afoso nella giornata odierna, breve e momentanea pausa più fresca tra domani e Venerdì.

METEO ROMA: qualche nube in transito dal pomeriggio, weekend con il sole e gran caldo
Previsioni meteo Roma.

Cieli sereni al momento sulla Capitale.

Tra la giornata di oggi e quella di domani raggiungeremo l’apice dell’ondata di caldo anche a Roma con le temperature oltre la media del periodo di circa 3-5 gradi. L’Anticiclone tornato dominante nel bacino del Mediterraneo genera condizioni meteo stabili a Roma e clima tipicamente estivo. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo di Roma, visitate il nostro sito.

Nubi alte e stratificate in arrivo in giornata.

Nubi e temporali sulle regioni più settentrionali, sole e grande caldo sulle regioni centrali e meridionali. La giornata odierna sarà condizionata dall’anticiclone africano al centro-sud e dal flusso atlantico al nord con evidenti differenze meteo. Sulla città di Roma il tempo si manterrà stabile per tutta la giornata ma con velature in arrivo dal pomeriggio.

Attesa una nuova ondata di caldo al centro-Sud Italia.

Previsioni meteo Roma.

Nelle prossime ore avremo il picco dell’ennesima ondata di caldo sulla città di Roma. Temperature previste fino a 35 gradi sul centro città e sui quartieri orientali della Capitale dell’Italia. Poi le correnti di maestrale in ingresso nella giornata di domani favoriranno un lieve calo delle temperature.

Forte ondata di calore in arrivo tra il weekend e inizio prossima settimana.

Le condizioni meteo in Italia si manterranno stabili eccetto sulle regioni del nord Italia dove transitano le nubi in queste ore e troviamo piogge o temporali. L’alta pressione insiste sul Mediterraneo ma garantisce tempo stabile solo sui settori più meridionali. Un flusso di correnti occidentali più fresche e umide in quota scorrenti infatti sull’Europa centrale interessando anche il Nord Italia. Temperature in sensibile aumento dal weekend con l’Estate in pieno stile italiano e 40 gradi all’ombra in diverse regioni: Sardegna e Sicilia in primis, ma anche Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Basilicata.

Clima più fresco e vivibile a Ferragosto.

Stando alle ultime conferme da parte di tutti i modelli meteo a nostra disposizione, la prossima settimana si aprirà ancora con il bel tempo in tutta l’Italia e purtroppo con sensibili eccessi di caldo, specie al centro-sud. Solo a metà mese potrebbero tornare le correnti nord-occidentali e un clima decisamente più fresco rispetto quello che ci attende tra il prossimo weekend e l’inizio della prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto