
Temperature in aumento, caldo ancora nella norma per oggi.
L’Anticiclone torna nel Mediterraneo dopo una breve ma molto intensa pausa perturbata anche a Roma con piogge e autentici nubifragi. Condizioni meteo stabili e all’insegna del be tempo ora sulla Capitale dell’Italia con il sole dall’alba al tramonto e poche nubi in transito. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo di Roma, visitate il nostro sito.
Si apre una fase di bel tempo in Italia
In Europa troviamo di nuovo un promontorio di alta pressione tra le due aree depressionarie: una verso la penisola balcanica responsabile del forte maltempo delle ultime ore su gran parte dell’Italia e l’ altra ad ovest tra la Francia e la penisola Iberica con valori di pressione minimi al suolo fino a 1000 hPa.

Previsioni meteo per l’ultimo giorno di Luglio sulla capitale d’Italia.
Previsioni meteo Roma per domani, 31 luglio 2019.
Come accennato in precedenza, l’Anticiclone sta rinforzando sul Mediterraneo, proteggendo l’Italia dai flussi instabili di matrice atlantica. Gran sole per domani sulla città capitolina con valori termici in rialzo fino a +35°C.
Previsioni meteo prossimi giorni
Condizioni meteo stabili in Italia con cieli sereni o poco nuvolosi specie su coste e pianure durante tutto l’ arco della giornata, qualche disturbo previsto invece sulle Alpi e in Appennino con locali temporali. Evoluzione meteo piuttosto simile nei prossimi giorni ma con le temperature in aumento e con valori che oltrepasseranno le medie sulle regioni del Centro-Sud Italia.

Tendenza meteo in Europa per i primissimi giorni di Agosto.
Tendenza meteo primi giorni del mese di Agosto.
Stando alle ultime conferme da parte di tutti i modelli meteo a nostra disposizione, è atteso un ulteriore aumento del caldo per inizio i primi giorni del mese di Agosto. Sulla città di Roma previste punte di +37/+38°C nelle giornate di Giovedì e Venerdì con il sole prevalente. A seguire il flusso atlantico potrebbe abbassarsi di latitudine quanto basta per coinvolgere anche le regioni centrali e non solo quelle settentrionali con piogge o temporali.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.