Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE prevalente sul Lazio, è in arrivo l’ottobrata romana; le previsioni

Meteo stabile su Roma nei prossimi giorni per l'affermazione di un campo anticiclonico sul Mediterraneo centro-occidentale. In arrivo la tipica ottobrata romana con tanto sole e temperature miti

METEO ROMA – SOLE prevalente sul Lazio, è in arrivo l’ottobrata romana; le previsioni
Meteo Roma, ottobrata con sole e temperature massime estive - Centro Meteo italiano

Meteo Roma, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione in affermazione sul bacino del Mediterraneo, favorirà uno stop al maltempo e l’arrivo di un periodo decisamente stabile sull’Italia. Le temperature saranno in aumento, portandosi di giorno attorno ai +25°C. Autunno quindi che si prenderà una pausa con l’arrivo della tipica ottobrata romana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo domenica 2 ottobre 2022

Meteo Roma –  Alta pressione in affermazione sull’Italia, con valori barici al suolo attesi nella giornata odierna fino a 1024 hPa sul Lazio. Il tempo si presenterà quindi soleggiato sin dal mattino su Roma, con bel tempo prevalente anche nella seconda parte di giornata. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in calo nei valori minimi ed in aumento in quelli massimi e comprese tra i +14°C ed i +25/+26°C. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza.

Arrivo l’ottobrata romana, prossima settimana in compagnia dell’alta pressione

La prima parte del mese di ottobre potrebbe risultare piuttosto stabile sull’Italia ed il Lazio. Nel corso dei prossimi giorni l’anticiclone delle Azzorre si affermerà con decisione sul bacino del Mediterraneo, determinando un periodo di bel tempo anche su Roma. Assenza di fenomeni e cieli spesso soleggiati contraddistingueranno le prossime giornate sulla capitale. Qualche nube bassa o banco di nebbia è atteso durante le prime ore del mattino sui settori di pianura e valli interne.

Temperature miti di giorno

Nella giornata odierna su Roma le temperature massime raggiungeranno i +25/+26°C, mentre le temperature minime sono state comprese tra i +13°C della periferia ed i +14°C del centro città.  Nel corso dei prossimi giorni i cieli spesso soleggiati ed un aumento del campo barico manterranno i valori notturni attorno ai +13/+14°C, mentre quelli diurni si porteranno attorno ai +26/+27°C ad inizio settimana, quindi decisamente miti per il periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio con tendenza ad ampie schiarite nei prossimi giorni anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto