Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tempo instabile con piogge e acquazzoni soprattutto domani e temperature in ulteriore diminuzione

Meteo Roma - Aria fredda affluisce sul Mediterraneo portando instabilità pomeridiana sul Lazio e nella giornata di domani è in arrivo un impulso instabile con maltempo anche intenso entro la serata

Meteo Roma – Tempo instabile con piogge e acquazzoni soprattutto domani e temperature in ulteriore diminuzione
Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

Condizioni meteo attuali

Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un fronte freddo in discesa sui Balcani e aria fredda che lentamente affluisce anche sul Mediterraneo centrale portando condizioni meteo instabili anche in Italia, specie sulle regioni orientali. Temperature che tenderanno a diminuire, con ulteriore calo termico nei prossimi giorni per l’arrivo di un impulso artico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Queste le previsioni meteo per oggi 17 aprile: al mattino avremo tempo asciutto cieli per lo più sereni e qualche passaggio nuvoloso. Al pomeriggio attesa nuvolosità in formazione soprattutto nelle zone interne con la possibilità di locali acquazzoni o temporali. Non esclusi isolati fenomeni anche sulla Capitale, specie sul quadrante orientale della città. Maggiori spazi di sereno invece sui settori costieri e sub-costieri. In Appennino possibili nevicate fin verso i 1400-1600 metri. In serata tempo in miglioramento con assenza di precipitazioni ed ampie schiarite, salvo ancora addensamenti nelle zone interne con residui fenomeni sull’Appennino ciociaro. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in diminuzione e comprese Roma tra i valori minimi di +11/+12°C della notte, ma con valori anche inferiori ai +10°C sulle periferie settentrionali ed orientali, ed i +19/+20°C di massima.

Meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà un nuovo peggioramento meteo sul Lazio. Al mattino avremo ancora tempo asciutto su tutta la regione ma con nuvolosità irregolare in transito. A partire dalla mattinata e nel corso del pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, specie nelle zone interne e più asciutto lungo il litorale. Neve a quote medie in Appennino. Tra la serata e la notte condizioni meteo in ulteriore peggioramento per l’approfondimento di un minimo sul Tirreno, con piogge e temporali sparsi su tutti i settori e neve sui rilievi fin verso i 1100-1300 metri. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in ulteriore calo comprese tra +9/10°C e +18/19°C.

Tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana

Nella giornata di venerdì dovremmo assistere allo spostamento del minimo di pressione verso il Tirreno meridionale, lasciando spazio ad un miglioramento sul Lazio, anche se con possibili fenomeni ancora nelle zone interne specie della Ciociaria e clima ancora fresco con temperature per lo più stazionarie. Possibile nuovo peggioramento nel weekend con ulteriore calo termico, ma ancora da confermare. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma instabile con possibili acquazzoni pomeridiani ed ulteriore peggioramento domani con temperature in diminuzione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto