Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – VENTO e NUBI sparse in città con TEMPERATURE MITI; ecco le previsioni

METEO ROMA - VENTO e NUBI sparse in città con TEMPERATURE MITI; ecco le previsioni per i prossimi giorni quando non sono attese fasi di maltempo

METEO ROMA – VENTO e NUBI sparse in città con TEMPERATURE MITI; ecco le previsioni
Oggi molte nubi, poi da domani sera arriva la pioggia - Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! La stabilità primaverile si fa attendere sull’Italia, ancora sotto il tiro delle umide correnti oceaniche. Tuttavia, almeno dal punto di vista termico si è registrato nell’ultimo periodo un deciso rientro nelle medie stagionali, con una parentesi estiva che invece sta raggiungendo il sud e la Sicilia, dove nelle prossime ore sono attesi oltre +30°C. Il nord, invece, verrà raggiunto da una nuova perturbazione nelle prossime ore, lambendo anche parte del centro Italia. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma: oggi nubi sparse e vento in rinforzo

Meteo Roma – La giornata odierna si è aperta all’insegna della stabilità sul Lazio, ma con i cieli grigi per il transito di addensamenti a tratti compatti. Nel prosieguo della giornata sul Lazio i cieli si manterranno variabili, con addensamenti più consistenti sui settori meridionali dove non si esclude qualche goccia di pioggia. Su Roma il tempo si manterrà sostanzialmente asciutto, ma con i cieli ancora a tratti nuvolosi. La ventilazione risulterà moderata da sud-sudest, con raffiche in città fino a 40 km/h. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Domani molte nubi di passaggio, non si esclude qualche goccia di pioggia

Meteo Roma – Il transito di un’intensa perturbazione atlantica sul nord Italia, lambirà solo il Lazio, dove tuttavia si registrerà una flessione del campo barico. La giornata di lunedì sarà quindi caratterizzata da cieli ancora a tratti nuvolosi su Roma, ma con basso rischio di pioggia tra il pomeriggio e le prime ore della sera, quando la coda della perturbazione lambirà l’alto Lazio. La ventilazione inizialmente si manterrà sostenuta dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 50-60 km/h, in graduale attenuazione nel corso della serata.

Temperature senza particolari variazioni

Meteo Roma – Le temperature nella giornata odierna non subiranno significative variazioni, per via della ventilazione sostenuta e per lo scarso soleggiamento; dopo un valore minimo notturno di circa +17°C, nel corso del primo pomeriggio la colonnina di mercurio si porterà attorno ai +23/+24°C sulla città di Roma, specie sui settori centro-meridionali,  ovvero in linea con le medie del periodo. Domani è atteso un momentaneo aumento, con le temperature massime che potranno toccare i +28/+29°C sui settori sud-orientali della capitale. A seguire si osserverà una lieve flessione nei valori minimi, attesi attorno ai +13°C, mentre quelli diurni si porteranno attorno ai +24/+25°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, ma con molte nubi e vento sostenuto. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto