Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – WEEKEND al via con il BEL TEMPO, ma con tendenza al PEGGIORAMENTO, poi Pasqua e Pasquetta stabili; le previsioni

METEO ROMA - WEEKEND al via con il BEL TEMPO ma con PIOGGE dalla serata odierna, poi Pasqua e Pasquetta sostanzialmente stabili; le previsioni

METEO ROMA – WEEKEND al via con il BEL TEMPO, ma con tendenza al PEGGIORAMENTO, poi Pasqua e Pasquetta stabili; le previsioni
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buongiorno e buon weekend di Pasqua dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! La situazione barica sull’Italia vede un deciso cedimento del campo anticiclonico che ha garantito tempo stabile e con caldo primaverile in questo avvio del mese di aprile. Il bel tempo che attualmente interessa il Lazio, verrà gradualmente sostituito da nubi e fenomeni nella seconda parte del giorno, per il sopraggiungere di un fronte freddo. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma: sabato con tendenza al peggioramento

Meteo Roma – Splende il sole in questo avvio di giornata sulla capitale, grazie a residue condizioni anticicloniche sull’Italia. Nubi basse e foschie, invece, sono presenti lungo le coste e le valli interne della regione, in rapido dissolvimento nel corso del mattino. Nella seconda parte della giornata la nuvolosità tenderà ad aumentare su tutto il Lazio con possibili locali acquazzoni sulle coste meridionali; l’approssimarsi del fronte freddo favorirà lo sviluppo dei primi temporali tra viterbese e reatino in trasferimento dal tardo pomeriggio-sera anche alla provincia di Roma e sui settori costieri centro-settentrionali. Torna la neve dalla sera sull’Appennino, in calo nottetempo fino ai 1100-1300 metri.  Sulla capitale, quindi, non si esclude qualche acquazzone tra il tardo pomeriggio e la serata, con successivo calo termico. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Pasqua sostanzialmente stabile

Meteo Roma – Il fronte instabile transiterà piuttosto rapidamente sul Lazio. Residui fenomeni potranno ancora attardarsi tra la notte e la prima parte del mattino sui settori centro-meridionali della regione, mentre su Roma la giornata di Pasqua si aprirà sostanzialmente asciutta, ma con residua nuvolosità. Correnti secche settentrionali faranno il loro ingresso nel corso del pomeriggio, favorendo il dissolvimento delle nubi; attese ampie schiarite su Roma dal pomeriggio, con ventilazione in rinforzo da nord-nordest.

Temperature in deciso calo 

Il clima caldo primaverile dei giorni scorsi ha ormai le ore contate sulla Capitale. La giornata odierna vedrà ancora un valore massimo di circa +20°C, ma già dalla sera correnti fresche settentrionali daranno il vai ad un deciso calo termico. Nei prossimi giorni i valori massimi si porteranno attorno ai +15/+16°C, specie la prossima settimana quando si osserverà un ulteriore ingresso di correnti più fredde. I valori notturni anche sono destinati a perdere qualche grado, portandosi dagli attuali +9 C, ai circa +5°C nel corso dei prossimi giorni.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma, ma con tendenza ad un rapido peggioramento. Pasqua e Pasquetta con il bel tempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto