Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – SCUOLE CHIUSE per ALLERTA MALTEMPO in tutti questi comuni, ecco la lista completa

METEO - La Protezione Civile ha diffuso la MASSIMA ALLERTA su alcune zone del Paese per DOMANI: SCUOLE CHIUSE in alcuni comuni del cosentino, ecco quali

METEO – SCUOLE CHIUSE per ALLERTA MALTEMPO in tutti questi comuni, ecco la lista completa
Scuole chiuse per allerta maltempo

Maltempo colpisce diffusamente l’Italia

La nostra Penisola viene interessata fin dalle prime ore della giornata odierna da una perturbazione di stampo prettamente polare marittimo, con la neve che è caduta fino a quote molto basse su alcuni settori del nordovest e maltempo che è andato concentrandosi principalmente sulle aree occidentali del Paese, con fenomeni localmente anche intensi soprattutto sulle fasce costiere. Nelle prossime ore il fronte instabile si estenderà verso est provocando possibilmente anche nubifragi (scopri dove).

Per domani ancora forte maltempo in arrivo sull’Italia

Nessuna sostanziale novità in arrivo per domani venerdì 26 novembre, quando il maltempo continuerà a colpire la maggior parte dei settori tirrenici italiani, con piogge che potranno risultare anche intense e localmente persistenti, soprattutto sulla Calabria tirrenica dove, come vedremo nel presente editoriale, alcuni comuni hanno disposto la chiusura delle scuole. Instabilità colpirà in maniera consistente anche le regioni adriatiche meridionali, le zone interne di quelle centrali e il nordest.

Allerta rossa in parte della Calabria per domani

In virtù del quadro meteorologico previsto e dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile che raggiunge il massimo livello per alcuni settori della Calabria (scopri quali) per la giornata di domani venerdì 26 novembre, alcuni comuni avrebbero disposto in via precauzionale la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, private e pubbliche e anche degli eventuali dipartimenti universitari presenti nella località, stando a ciò che si apprende dal sito “cosenzachannel.it“. Nella prossima pagina la lista dei comuni dove le scuole rimarranno chiuse.

.

Scuole chiuse per domani in tutti questi comuni

I seguenti comuni hanno deciso di mantenere le scuole chiuse per la giornata di domani venerdì 26 novembre in seguito all’allerta meteo diramata dal Dipartimento della Protezione Civile: Cosenza, Rende, Castrolibero, Zumpano, Casali del Manco, Bisignano, Acquaformosa, Lungro, Firmo, Paola, Luzzi, Montalto Uffugo, Verbicaro, Lago, Spezzano della Sila, Rovito, Rogliano, Celico, San Pietro in Guarano, San Lorenzo del Vallo, Santa Caterina Albanese, San Marco Argentano (fonte: “cosenzachannel.it“). Acri invece, sempre in base al medesimo sito, sembra non sospendere l’attività didattica.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto