Tempo stabile e asciutto in Italia
L’imposizione di un campo di Alta pressione di origine azzorriana sul bacino del Mediterraneo centrale sta assicurando da diversi giorni condizioni meteo di assoluta o prevalente stabilità sul nostro Paese, con cieli peraltro in larga parte sereni o da poco a parzialmente nuvolosi con nebbie e foschie tra notte e mattino su Pianura Padana e vallate interne. A Torino sono evidenti gli effetti dell’Anticiclone, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni, rimanendo ben oltre la media di riferimento.
Previsioni meteo Torino oggi
Al netto di qualche passaggio nuvoloso anche consistente nella prima parte della giornata odierna, specie nella notte, ampie schiarite sono avanzate a Torino a partire dal pomeriggio, quando i cieli sono invece apparsi sereni e tali risultano anche nella serata corrente, come nella maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +4°C di minima e i +14°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo assoluti per domani
Nella giornata di domani sabato 13 dicembre le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili e asciutte a Torino, con cieli pressoché sereni per l’intero arco del giorno, coerentemente con quanto avverrà su gran parte del territorio nazionale grazie alla presenza di un ingombrante Anticiclone azzorriano. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Massime in diminuzione per domenica
Nella giornata di domenica 14 dicembre non si attendono significative variazioni sul fronte meteorologico, con condizioni meteo che a Torino si manterranno visibilmente stabili e asciutte con la compresenza di cieli pressoché sereni. Qualche novità arriva tuttavia sul fronte termico: le temperature, infatti, tenderanno a diminuire nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.