Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Assenza di precipitazioni senza fine, in arrivo un’altra settimana STABILE

METEO TORINO - Assenza di precipitazioni senza fine, in arrivo un'altra settimana STABILE con anticiclone prevalente sul Piemonte

METEO TORINO – Assenza di precipitazioni senza fine, in arrivo un’altra settimana STABILE
Previsioni meteo Torino; fonte immagine Pixabay

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Prosegue il periodo stabile sul nord Italia, nonostante il calo barico, a causa di una circolazione prevalentemente settentrionale. Un rapido peggioramento è atteso domani al centro-sud, mentre il nord Italia rimarrà riparato dall’Arco Alpino. Si allunga quindi ulteriormente il periodo senza precipitazioni per il Piemonte. Vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni nel dettaglio.

Ancora tanto sole su Torino

Mese di gennaio che si avvia verso la conclusione con tanto sole e tempo asciutto sul Piemonte. Anche la giornata odierna, infatti, fa registrare tempo stabile su Torino, grazie alla discesa di secche correnti dalle Alpi. Bel tempo che insisterà anche nel resto della regione. Nottetempo possibile ritorno di nubi basse e foschie sui settori di pianura, mentre nubi e deboli nevicate potranno addossarsi sui settori di confine delle Alpi Graie. Le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +2°C ed uno massimo di circa +12°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Egemonia anticiclonica senza sosta, sarà un avvio di febbraio stabile

Meteo Torino – Aggiornamenti modellistici pessimi dal punto di vista pluviometrico, con l’alta pressione dominante anche ad inizio febbraio sul nordovest Italia, aggravando ulteriormente la situazione di siccità presente sul Piemonte. L’anticiclone è infatti ben saldo sull’Europa occidentale, abbracciando a più riprese anche il Mediterraneo centrale. I pochi fronti riusciranno solo a lambire l’Italia, scivolando sui settori centro-meridionali del Paese, mentre l’Arco Alpino e l’alta pressione proteggeranno ancora a lungo il Piemonte, con tempo stabile su Torino.

Temperature con poche variazioni

Meteo Torino –  Situazione piuttosto statica anche dal punto di vista termico sul Piemonte. La colonnina di mercurio nel corso della notte è scesa attorno ai +2°C sul capoluogo piemontese, mantenendosi nei prossimi giorni attorno ai +1/+2°C. I valori massimi sono attesi attorno ai +11/+13°C, ma con tendenza ad un aumento consistente da mercoledì, quando potrebbero toccare i +15°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino con tempo anticiclonico per gran parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto