
Stabilità e bel tempo ritrovati in Italia
A seguito di un pomeriggio contrassegnato dallo sviluppo e dalla formazione di piogge e temporali sui settori alpini e appenninici, le condizioni meteo sono progredite verso un miglioramento, con il ritorno della generale stabilità e del bel tempo all’interno della nostra Penisola, che da sempre hanno invece caratterizzato Torino quest’oggi, come vedremo. Le temperature appaiono roventi e di diversi gradi superiori alla media di riferimento in tutto il Paese.
Previsioni meteo Torino oggi
Le giornata odierna ha esordito a Torino con condizioni meteo di visibile stabilità, con cieli pressoché sereni fino al mattino e il transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso già dal pomeriggio. Nuvolosità sta aumentando in queste ore, ma senza che ciò si tradurrà nell’arrivo di fenomenologia rilevante sul capoluogo piemontese, in linea con un miglioramento atteso altrove sullo stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +25°C di minima e i +35°C di massima circa.
Cieli variabili per domani
La prossima notte vedrà il susseguirsi di addensamenti nuvolosi anche corposi a Torino, che lasceranno spazio ad ampie schiarite entro il mattino di domani mercoledì 13 agosto. I cieli resteranno sereni nelle ore centrali della giornata, per poi annuvolarsi nuovamente in serata, senza che ciò si tradurrà nell’arrivo di fenomenologia rilevante, come invece accadrà nel pomeriggio in alcune aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si manterranno pressappoco stazionarie rispetto ai valori registrati quest’oggi.
Qualche possibile rovescio per giovedì
Qualche possibile rovescio raggiungerà invece Torino nella notte tra domani mercoledì 13 e quella di dopodomani giovedì 14 agosto, con un immediato miglioramento entro il mattino seguente, accompagnato da schiarite parziali. I cieli torneranno pressoché sereni in serata, con condizioni meteo di stabilità evidente con clima comunque estivo: le temperature, infatti, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.