Tempo stabile e asciutto ovunque
La stabilità e il bel tempo, con cieli cioè pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, tornano protagonisti assoluti sullo scenario meteorologico del Mediterraneo centrale grazie all’ingresso di una ventilazione più secca, ma anche più fredda, responsabile pertanto di una diminuzione generale delle temperature che si attestano su valori inferiori alla media di riferimento. Stabilità e bel tempo che, quest’oggi, avvolgono anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, con un evidente miglioramento delle condizioni meteo in atto sulla città grazie all’ingresso di una ventilazione più secca. Tale situazione si reitererà tale e quale anche nelle prossime ore, coerentemente con quanto avverrà anche altrove, con temperature che quest’oggi risultano comprese tra i +15°C di minima (provvisoria in quanto verrà rivista entro la mezzanotte) e i +18°C di massima circa.
Qualche disturbo nuvoloso in transito per domani
Qualche disturbo nuvoloso transiterà invece a Torino nella giornata di domani sabato 25 ottobre, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi, mentre un peggioramento più significativo potrebbe interessare settori più meridionali del nostro Paese. Le temperature, tra l’altro, sono attese in diminuzione sia nei valori minimi, che in quelli massimi rispetto a quelli registrati quest’oggi, con clima più fresco.
Nuove schiarite per domenica
Nella giornata di domenica 26 ottobre e coerentemente con un nuovo miglioramento atteso anche nelle altre zone del Paese, specie dal pomeriggio, nuove e ampie schiarite avanzeranno verso Torino già dal mattino, quando i cieli torneranno pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, rimanendo inferiori alla media di riferimento e, dunque, relativamente fresche.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.