Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Finestra di maltempo si apre in città, con l’arrivo di piogge frequenti: ecco le previsioni

Meteo Torino - Stop alla stabilità, in arrivo piogge frequenti e intermittenti sul capoluogo piemontese e con calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Finestra di maltempo si apre in città, con l’arrivo di piogge frequenti: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo instabile sul nostro Paese

Il persistente afflusso di correnti più instabili nel Mediterraneo centrale e la conseguente assenza dell’Anticiclone determina ancora un quadro meteorologico incline al maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e temporali che soprattutto nel pomeriggio hanno interessato l’Appennino e aree limitrofe. Nord che fino a questo momento ai margini, Torino compresa come vedremo, ma che in serata potrà assistere al ritorno dell’instabilità.

Previsioni meteo Torino oggi

Fino a questo momento le condizioni meteo a Torino si sono mantenute relativamente stabili e asciutte, nonostante una circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo centrale e responsabile del maltempo che colpisce principalmente le aree più interne del centro-sud. Un peggioramento potrebbe tuttavia interessare in serata il capoluogo piemontese con l’ingresso dei primi rovesci, coerentemente con ciò che avverrà nelle aree circostanti, con temperature che quest’oggi in città si attestano tra i +

Domani maltempo in arrivo

Nella giornata di domani giovedì 20 aprile le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno mediamente instabili, con le piogge che potranno interessare Torino a partire dalle prime ore della notte e, ad intermittenza, fino a sera. Le temperature, in questo contesto, benché attese in aumento nei valori minimi, subiranno una netta diminuzione in quelli massimi a causa dell’afflusso di correnti più fresche provenienti dai quadranti settentrionali.

Rinnovato maltempo per venerdì

Dopo una notte di tregua, a partire dal mattino di venerdì 21 aprile le condizioni meteo torneranno a risultare perturbate a Torino, dove si attende pertanto l’ingresso di rovesci intermittenti per il resto della giornata. I fenomeni risulteranno mediamente deboli o moderate, mentre le temperature subiranno un ulteriore diminuzione che questa volta oltre ai valori massimi riguarderà anche quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto