Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 4 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Foschie al mattino e nubi irregolari attualmente in transito; schiarite in arrivo, le previsioni

Meteo Torino - Foschie si sono diradate nel tardo mattino lasciando spazio a cieli comunque irregolarmente nuvolosi: schiarite però raggiungeranno presto la città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Foschie al mattino e nubi irregolari attualmente in transito; schiarite in arrivo, le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Bel tempo in tutto il Paese dopo qualche foschia in Pianura Padana

Assistiamo anche nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola, assicurate da un campo anticiclonico di matrice azzorriana in estensione sul bacino del Mediterraneo. Il regime di subsidenza innescato dallo stesso Anticiclone ha favorito la formazione di qualche nebbia o foschia in Pianura Padana tra questa notte e questa mattina, che hanno comunque presto lasciato spazio al bel tempo con temperature peraltro in aumento specie al centro-nord. Anche a Torino il tempo è rimasto stabile, sebbene caratterizzato dal transito di nubi irregolari.

Previsioni meteo Torino oggi

Come anticipato poc’anzi, le condizioni meteo si sono mantenute fin qui a Torino sì stabili, ma accompagnate da cieli perlopiù irregolarmente nuvolosi e con foschie al mattino. Nubi irregolari continueranno a transitare sul capoluogo piemontese anche in serata, ma con assenza di fenomeni persistente, così come in tutto il Paese. In questo contesto, inoltre, le temperature risultano comprese tra i +17°C di minima e una massima prossima ai +22°C.

Schiarite in arrivo per domani

Protagonista, nella giornata di domani giovedì 6 ottobre, sullo scenario meteorologico del Mediterraneo, sarà ancora un campo di Alta pressione di origine azzorriana, i cui effetti diverranno più evidenti anche a Torino, dove sono attese schiarite anche ampie fin dalle prime ore della notte e con cieli che torneranno pressoché sereni a partire dal mattino. Tutto ciò in un contesto che vede l’escursione termica giornaliera ampliarsi, dati i valori minimi previsti in diminuzione e quelli massimi, al contrario, in aumento.

Variabilità per venerdì, con tempo comunque stabile

Le condizioni meteo si manterranno ancora stabili e asciutte per la giornata di venerdì 7 ottobre a Torino, ma con cieli decisamente più variabili: si passerà infatti da nubi irregolari al mattino alle ampie schiarite nel corso del pomeriggio che riporteranno la serenità in serata. L’Anticiclone pertanto continuerà ad inibire la formazione di maltempo, con temperature in questo caso attese in aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà o del lieve calo di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto