Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Il MALTEMPO colpisce la città, ma verso un miglioramento nelle PROSSIME ORE: le previsioni

METEO TORINO - Dopo il PASSAGGIO PERTURBATO odierno, tempo che andrà verso un miglioramento graduale in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Il MALTEMPO colpisce la città, ma verso un miglioramento nelle PROSSIME ORE: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo torna protagonista sull’Italia

Dopo qualche giorno in cui le condizioni meteo sono apparse in prevalenza stabili sulla nostra Penisola, il maltempo torna protagonista, con piogge, temporali e locali nubifragi sui settori più occidentali delle regioni centro-settentrionali. Qualche rovescio ha interessato anche Torino nel corso della giornata odierna, come vedremo. Altrove e soprattutto al sud, le condizioni meteo appaiono relativamente più stabili e asciutte.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una nottata trascorsa all’insegna di cieli anche consistentemente nuvolosi, primi rovesci hanno fatto ingresso nella mattinata e ad intermittenza hanno interessato il capoluogo piemontese fino al pomeriggio, con maltempo che ha scaturito al suolo circa 9 millimetri. In serata tempo che tenderà nuovamente a migliorare in un contesto di cieli perlopiù nuvolosi, nonostante un ulteriore peggioramento sia atteso in altre aree del Paese (scopri quali). Le temperature inoltre risultano comprese quest’oggi tra i +13°C di minima (probabilmente provvisoria) e i +17°C di massima circa, valori pienamente autunnali.

Graduali schiarite per domani

Il fronte di maltempo nella giornata di domani domenica 25 settembre si estenderà verso il nordest e il meridione, determinando un miglioramento sui settori nordoccidentali che riguarderà di conseguenza anche Torino. Qui le condizioni meteo si manterranno relativamente più stabili e asciutte, con graduali schiarite con l’avanzare della serata, quando i cieli potranno risultare nuovamente poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature sono attese in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Inizio di settimana decisamente più soleggiato

Il prossimo inizio di settimana, nonché la giornata di lunedì 26 settembre si prospetta essere decisamente più soleggiato per la città di Torino, dove i cieli infatti appariranno sostanzialmente sereni fino a quando, un aumento della nuvolosità non la riguarderà nuovamente in un contesto di condizioni meteo che si manterranno comunque stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, sono attese in forte aumento nei valori massimi al netto della diminuzione di quelli minimi, con ampliamento dell’escursione termica giornaliera dovuto ad una colonna d’aria più secca.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto