Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Torna il SOLE con temperature in aumento fino a 30°c, quale tendenza per GIUGNO?

di

Meteo Torino: Gran sole con l'Anticiclone delle Azzorre dominante in Europa e man mano in tutta Italia, quale tendenza meteo per l'arrivo dell'Estate 2020?

METEO TORINO – Torna il SOLE con temperature in aumento fino a 30°c, quale tendenza per GIUGNO?
Previsioni meteo Torino, fonte flickr.com

Anticiclone delle Azzorre in avanzamento al nord Italia

La giornata di oggi è risultata e risulta tutt’ora in gran parte instabile sull’Italia. Le precipitazioni hanno interessato nelle prime ore della giornata le regioni nordorientali e successivamente anche le regioni centrali e buona parte del Sud Italia, più all’asciutto invece il nord-ovest e la città di Torino. Nel pomeriggio temporali di forte intensità hanno coinvolto i rilievi appenninici e si sono estesi sino alle pianure adiacenti. Già da domani si attende un miglioramento meteo grazie al ritorno dell’anticiclone delle Azzorre che oltre al tempo stabile, porterà con sé anche un moderato aumento delle temperature. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: Anticiclone delle Azzorre avanti tutta

Ultime piogge hanno interessato le regioni nordorientali nelle prime ore della notte e della mattina, da questa sera è in atto un miglioramento generale al nord Italia con gran sole dalla giornata di domani fino a data da destinarsi. Infatti l’Anticiclone delle Azzorre già in espansione sull’Europa in queste ore garantirà condizioni meteo alla lunga su tutta l’Italia, nonché clima quasi estivo. Previste temperature fino a 30°c anche sulla città di Torino, tuttavia senza eccessi di caldo afoso con l’Anticiclone quello “buono” a differenza della scorsa settimana con l’Anticiclone Africano e il tipico caldo umido.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Meteo: Anticiclone sull’Italia nei prossimi giorni.

Durante la giornata di domani, Giovedì 21 Maggio, il tempo risulterà stabile e soleggiato sulle regioni settentrionali salvo possibilità di brevi acquazzoni sulle Alpi sud occidentali. Nubi in aumento in serata ma senza fenomeni. Cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali al centro Italia, locali addensamenti a inizio giornata sull’Abruzzo ma con tempo asciutto. Prima parte del giorno con molte piogge sui settori peninsulari meridionali e nord della Sicilia, rapido miglioramento meteo a seguire con schiarite sempre più ampie. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi.

Estate 2020 dal primo di Giugno, quale tendenza meteo

La fase 2.2 per l’emergenza da covid-19 procederà con il bel tempo sull’ Italia settentrionale. Il mese di Maggio chiuderà i battenti con il sole e il clima caldo ma senza eccessi grazie all’Anticiclone delle Azzorre. Secondo il calendario meteorologico l’Estate 2020 inizierà il primo di Giugno e sull’Italia potrebbe tornare l’instabilità con le correnti atlantiche al posto dell’Anticiclone delle azzorre, specie sulle regioni settentrionali con piogge o temporali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto