Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Maltempo ha colpito la città con altri rovesci in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Torino - Qualche rovescio raggiunge il capoluogo piemontese, con altro maltempo in arrivo e schiarite solo a seguire: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Maltempo ha colpito la città con altri rovesci in arrivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Peggioramento in atto sullo stivale, con piogge anche a Torino

Nella giornata odierna si assiste ad un netto peggioramento delle condizioni meteo che coinvolge in particolare le regioni settentrionali, compresa Torino come vedremo, con l’ingresso di rovesci e occasionali temporali innescati dal passaggio di una saccatura depressionaria di origine atlantica sul Mediterraneo centrale. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto a quanto registrato nelle precedenti 24 ore, risultando al più in diminuzione laddove colpiscono i fenomeni.

Previsioni meteo Torino oggi

Un peggioramento sta coinvolgendo Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con rovesci di debole o moderata intensità e che hanno scaturito al suolo un accumulo altrettanto debole e di circa 8 millimetri. Tale valore potrebbe tuttavia essere provvisorio in quanto nelle prossime ore qualche altro rovescio potrebbe interessare il capoluogo piemontese, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese quest’oggi tra i +12°C di minima e i +19°C di massima circa.

Qualche piovasco in arrivo anche per domani

Piovaschi alternati a pause più asciutte caratterizzeranno anche la giornata di domani mercoledì 10 aprile a Torino, dove i cieli rimarranno comunque perlopiù nuvolosi, con instabilità che continuerà ad interessare anche le aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Piovaschi residui per giovedì, poi miglioramento graduale

Piovaschi residui riguarderanno le prime ore della notte di giovedì 11 aprile a seguito della quale le condizioni meteo a Torino risulteranno decisamente più stabili e asciutte, con schiarite in avanzamento e cieli che potranno tornare addirittura sereni in serata. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento anche sensibile non solo nei valori minimi, ma anche e soprattutto in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto