Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – NUBI sparse alternate a schiarite, ma permane una residua INSTABILITÀ; ecco le previsioni

METEO TORINO - NUBI sparse alternate a schiarite, ma permane una residua INSTABILITÀ fino a domani; a seguire arriva l'anticiclone nord africano con massime fino a +30°C

METEO TORINO – NUBI sparse alternate a schiarite, ma permane una residua INSTABILITÀ; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Ben ritrovati e buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! Le condizioni meteo, dopo il rapido peggioramento avvenuto nella serata di ieri, volgono verso un generale miglioramento sulle regioni settentrionali. Tuttavia, il Piemonte rimane ancora esposto a residue infiltrazioni umide, responsabili di qualche disturbo nel corso delle prossime ore. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino nel corso della giornata odierna e nei prossimi giorni!

Oggi tra nubi e qualche acquazzone su Torino

Meteo Torino – Dopo il temporale che nella serata di ieri ha interessato il capoluogo piemontese, il tempo ha subito un momentaneo miglioramento tra la notte ed il primo mattino. Su Torino, infatti, al momento non vengono rilevati fenomeni significativi, ma i cieli si presentano irregolarmente nuvolosi per residue infiltrazioni umide. Nel corso del pomeriggio, ma ancor più nella serata, acquazzoni e locali temporali prenderanno nuovamente forma sui settori alpini; non è escluso un parziale coinvolgimento anche della provincia di Torino. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Avvio di settimana tra nubi e schiarite

Meteo Torino – La prossima settimana vedrà un graduale rialzo del campo barico, grazie all’arrivo sul Mediterraneo centro-occidentale di un promontorio subtropicale; in prima battuta, tuttavia, saranno ancora possibili residui disturbi sul Piemonte, specie durante la giornata di lunedì 31 maggio, quando alle nubi sparse potranno seguire locali acquazzoni anche sulla città di Torino. Successivamente il tempo volgerà verso una maggiore stabilità, con temperature attese entro il prossimo fine settimana fino a +30°C.

Dopo l’anticiclone torna il maltempo?

L’arrivo dell’anticiclone potrebbe non essere duraturo sull’Italia. La fase estiva in arrivo anche sul Piemonte e sulla città di Torino, al momento è prevista raggiungere il suo apice tra venerdì e sabato 5 giugno, quando non si escludono temperature massime di poco superiori ai +30°C. A seguire, una lacuna barica in arrivo dalla Penisola Iberica, riuscirà a scardinare il campo anticiclonico, riportando condizioni d’instabilità con piogge e temporali possibili attorno al 6-7 giugno. Al momento si tratta solo di una tendenza, con basso indice di affidabilità data la distanza temporale; rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Nubi sparse su Torino, con possibili acquazzoni fino a domani, poi arriva l’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto