Miglioramento in atto in Italia con rovesci residuali
Un miglioramento delle condizioni meteo sta coinvolgendo in queste ore le regioni centro-settentrionali dello stivale, Torino compresa come vedremo, dopo che la prima parte di giornata ha visto il susseguirsi di qualche rovescio sparso e residuale. Il maltempo invece persiste ancora al meridione, con temperature che, in questo contesto, subiscono mediamente una diminuzione, percettibile proprio al centro-nord grazie all’inversione termica più pronunciata e favorita proprio dalle schiarite in avanzamento.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una prima parte di giornata piuttosto nuvolosa, ma senza l’ingresso di fenomeni rilevanti, a partire da questo pomeriggio schiarite parziali sono avanzate su Torino, con cieli risultati poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo, di conseguenza, sono apparse relativamente stabili e asciutte e continueranno ad esserlo anche in serata coerentemente con un miglioramento in atto su diversi settori dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +5°C di minima e i +14°C di massima circa.
Nubi in transito e temperature in diminuzione per domani
Nella giornata di domani sabato 6 dicembre nuvolosità continuerà a transitare sui cieli sabaudi, con cieli spesso parzialmente o prevalentemente nuvolosi, ma con condizioni meteo che a Torino si manterranno stabili e asciutte come su praticamente l’intero territorio nazionale, fatta eccezione per qualche residuale rovescio nella prossima notte. Le temperature, in questo contesto, nonostante la risalita dell’Anticiclone azzorriano, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nessuna novità in arrivo per domenica
Nessuna novità è invece prevista raggiungere la nostra Penisola e, tantomeno, Torino, per la giornata di domenica 7 dicembre, con cieli spesso variabili, alternando fasi di serenità ad annuvolamenti a tratti anche consistenti. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno, anche in questo caso, tendenzialmente stabili e asciutte, con temperature che, peraltro, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, subendo al più un lieve e nuovo aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.