Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – PERTURBAZIONE in transito con PIOGGE e TEMPORALI sul Piemonte; Le previsioni

METEO TORINO - PERTURBAZIONE in transito con PIOGGE e TEMPORALI sul Piemonte; Le previsioni

METEO TORINO – PERTURBAZIONE in transito con PIOGGE e TEMPORALI sul Piemonte; Le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Tempo in peggioramento su tutto il nord Italia in questa giornata di domenica, per il passaggio di una perturbazione atlantica. Piogge e temporali che localmente potranno risultare anche di forte intensità, come avvenuto nel corso del mattino sulla Liguria, con rischio nubifragi. A seguire è atteso un miglioramento del tempo, con più stabilità nel corso della prossima settimana. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.

Meteo Torino: domenica uggiosa con piogge persistenti

Meteo Torino – Come da previsione, il tempo è andato peggiorando sul Piemonte fin dalla scorsa notte. I fenomeni al momento risultano diffusi su tutta la regione, seppur prevalentemente di debole o al più moderata intensità. Le precipitazioni più intense transitano infatti prevalentemente su latitudini più basse, recando non particolari problemi al Piemonte. Cieli coperti e piogge in atto e previste anche durante le ore pomeridiane su Torino, dove non sono attesi fenomeni particolarmente intensi. Deciso miglioramento dalla sera con precipitazioni in riassorbimento. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Prossima settimana anticiclone più invadente, ma con nubi sparse

Meteo Torino –  L’ansa ciclonica si porterà rapidamente verso levante, favorendo una pronta ripresa barica da ovest. Il tempo sul Piemonte è atteso mediamente stabile nel corso della prossima settimana, seppur con nubi persistenti, specie sui settori di pianura. Tempo in miglioramento quindi anche su Torino nel corso dei prossimi giorni, con assenza di precipitazioni significative; i cieli, tuttavia, non risulteranno sempre soleggiati, anzi saranno spesso presenti nubi medio-basse, specie durante le ore più fredde della giornata.

Temperature in graduale ripresa nei valori massimi, in calo le minime

Meteo Torino – Dopo il calo termico avvenuto nella giornata odierna, per via dei fenomeni persistenti, le temperature torneranno ad aumentare nel corso dei prossimi giorni. In particolare i valori massimi si porteranno dagli odierni +20°C ad i +24/+25°C attesi per la giornata di martedì. I valori notturni subiranno invece una flessione, scendendo dagli odierni +18°C ai +14/+15°C attesi entro la metà della prossima settimana.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo perturbato su Torino con piogge attese fino alla sera, a seguire deciso miglioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto