
Instabilità in atto sull’Italia
Un peggioramento sta contrassegnando la giornata odierna su una parte del nostro Paese, grazie ad una saccatura depressionaria in affondo sul Mediterraneo centro-occidentale che sta innescando rovesci e temporali localmente anche intensi sulle regioni settentrionali e su parte del centro, Torino compresa come vedremo. Le temperature, in questo contesto, subiscono una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore nelle aree coinvolte dal maltempo.
Previsioni meteo Torino oggi
Un peggioramento delle condizioni meteo ha coinvolto quest’oggi anche Torino, alle prese fin dalle prime ore della notte con cieli piuttosto nuvolosi e con l’ingresso di piovaschi intermittenti che interessano la città da questa mattina. L’accumulo al suolo registrato mostra valori comunque deboli e di circa 3 millimetri, con ulteriori possibili piovaschi in arrivo in serata, coerentemente con un ulteriore peggioramento atteso sullo stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +12°C di minima (provvisoria, in quanto scenderà ulteriormente prima della mezzanotte) e i +14°C di massima circa.
Nubi compatte per domani, ma con tempo più asciutto
Nella giornata di domani martedì 21 ottobre le condizioni meteo tenderanno a un relativo miglioramento a Torino, mentre il maltempo continuerà ad azionarsi su altre zone del Paese, con tempo più asciutto in città. Tuttavia, i cieli rimarranno piuttosto nuvolosi, con temperature che, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi, a fronte dell’aumento di quelli massimi.
Cieli cupi anche per mercoledì
Il tempo rimarrà piuttosto cupo in città anche per la giornata di mercoledì 22 ottobre, con cieli in prevalenza molto nuvolosi, ma senza che ciò comporterà, ancora una volta, fenomenologia di rilievo. Le condizioni meteo rimarranno di conseguenza relativamente stabili e asciutte a Torino, con temperature che, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e nuovo aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.