Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Possibili TEMPORALI in arrivo nel WEEKEND, ecco le previsioni

METEO TORINO - Possibili TEMPORALI in arrivo per domani a causa di un AFFONDO PERTURBATO sull'ITALIA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Possibili TEMPORALI in arrivo nel WEEKEND, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Forti temporali sull’arco alpino e su Appennino abruzzese

Le condizioni meteo nella giornata odierna appaiono in evidente peggioramento sulla nostra Penisola in particolare sull’arco alpino e sulle zone più settentrionali dello stivale a causa dei primi ingressi delle correnti più fresche e instabili di matrice atlantica. Forti temporali stanno dunque colpendo queste zone localmente a carattere di nubifragio e accompagnate occasionalmente da grandinate. Anche sull’Appennino abruzzese nel corso di questo pomeriggio si è segnalato qualche disturbo termoconvettivo, con i fenomeni che sono comunque cessati nel corso di questa sera. A Torino resiste ancora la stabilità nonostante cieli talvolta minacciosi, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una prima metà di giornata piuttosto stabile e soleggiata fino alla mattinata, nel corso di questo pomeriggio la nuvolosità è notevolmente aumentata sulla città di Torino, tanto da portare cieli talvolta minacciosi e promettenti di pioggia. I temporali però sono relegati al solo arco alpino e prealpino e il capoluogo piemontese non ne è mai stato lambito né questo pomeriggio né tanto meno nella serata corrente. Tali condizioni meteo di stabilità si protrarranno in un contesto nuvoloso probabilmente fino a questa sera, con temperature che hanno oscillato tra i +21°C di minima e i +31°C di massima.

Domani possibili temporali nel pomeriggio

Previsioni meteo per Torino.

La città di Torino rimarrà generalmente ai margini dal prossimo peggioramento, grazie ad un’entrata sfavorevole delle correnti atlantiche in arrivo dai quadranti nordorientali. Tuttavia, dopo una mattinata non limpidissima, nel corso del pomeriggio il capoluogo piemontese potrebbe essere coinvolto da qualche rapido acquazzone, con accumuli previsti comunque deboli (se esistenti). Poco probabile l’interessamento della città, ma comunque possibile. In serata in ogni caso sarà stabile e asciutto. Temperature che subiranno un calo nei valori massimi, mentre si stabilizzeranno in quelli minimi.

Domenica stabile, ma nuvolosa

La giornata di domenica 12 luglio si osserverà qualche disturbo nuvoloso transitare ancora sui cieli torinesi, in un contesto però di assenza di fenomeni. Le condizioni meteo rimarranno dunque stabili e asciutte in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature peraltro oltre che a calare ulteriormente nei valori massimi, nella fattispecie di domenica caleranno anche in quelli minimi, seppur in maniera più lieve.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto