Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Stop al maltempo con tanto SOLE in arrivo sulla città; ecco le previsioni

METEO TORINO - Stop al maltempo con tanto SOLE nella giornata odierna, al via una fase più stabile sul Piemonte; tornano le piogge nel prossimo weekend

METEO TORINO – Stop al maltempo con tanto SOLE in arrivo sulla città; ecco le previsioni
meteo torino

Meteo Torino, la situazione attuale

Meteo Torino – Le condizioni meteorologiche sull’Italia risultano decisamente perturbate in questa giornata di domenica. Un’area di bassa pressione, va infatti approfondendosi sulle regioni centrali italiane, portando piogge anche intense; tuttavia il nordovest risulta ai margini del nuovo peggioramento, con i fenomeni che al più lambiscono la Liguria. Le condizioni meteo sul Piemonte, quindi, risultano mediamente stabili con ampie schiarite in arrivo anche sulla città di Torino. A seguire si potrebbe aprire una fase più asciutta e stabile, con il maltempo che si prenderà una pausa. Vediamo i maggiori dettagli per le condizioni meteo su Torino.

Meteo Torino, oggi con bel tempo

Come anticipato, mentre su gran parte dell’Italia le condizioni meteo risultano perturbate, sul Piemonte splende il sole su gran parte della regione grazie all’ingresso di tese correnti nordoccidentali. Le innocue velature in transito sul capoluogo piemontese alle prime ore del mattino, hanno infatti lasciato rapidamente posto ad ampi spazi di sereno. Nella seconda parte di giornata non si osserveranno sostanziali variazioni, grazie ad un ulteriore aumento del campo barico, con i cieli che si manterranno sereni sulla città di Torino.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Avvio di settimana stabile, poi torna il maltempo

Meteo Torino – Dopo una fase di prolungato maltempo, condizioni meteo più stabili sono in arrivo sulle regioni settentrionali ed il Piemonte. L’alta pressione delle Azzorre tenderà ad estendersi sull’Europa occidentale, dando una “spallata” verso levante alla saccatura artica attualmente presente sul centro Europa; campo barico in rinforzo nei prossimi giorni sul Piemonte e correnti asciutte da nord-ovest, garantiranno un avvio di settimana prevalentemente soleggiato su tutta la regione, salvo deboli nevicate sui settori alpini di confine. Tempo sostanzialmente asciutto su Torino fino alla giornata di venerdì, salvo il transito innocui di sottili velature, ma dal prossimo fine settimana il maltempo potrebbe tornare su tutta la regione con piogge anche sul capoluogo.

Temperature invernali nei prossimi giorni

Nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +2°C,  la colonnina di mercurio su Torino si porterà attorno ai +9°C durante le prime ore del pomeriggio. Le temperature massime si manterranno sostanzialmente invariate anche ad inizio settimana, quando oscilleranno tra i +8°C ed i +9°C , subendo poi un deciso calo da martedì quando non andranno oltre i +5/+6°C. I valori notturni subiranno una flessione già dalla prossima notte, portandosi fino a -2/-3°C tra mercoledì e giovedì. Clima invernale su Torino anche nei prossimi giorni.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile su Torino, poi torna il freddo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto