Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Torna l’Autunno, stop all’OTTOBRATA: piogge in arrivo, ecco quando

di

Meteo Torino: Rivalsa autunnale, arrivano le piogge e calano le temperature.

METEO TORINO – Torna l’Autunno, stop all’OTTOBRATA: piogge in arrivo, ecco quando
Previsioni meteo Torino.

Nubi irregolari al nord Italia, clima autunnale

Clima autunnale sul Piemonte, Lombardia e sulle altre regioni settentrionali dove i cieli si presentano spesso nuvolosi e con essi anche qualche debole pioggia in queste ore sulla Liguria e sul nord-est. A Torino le piogge saranno di ritorno tra domani e la giornata di Mercoledì 30 Ottobre tuttavia di debole intensità. Il clima risulterà pertanto tipicamente autunnale da ora in poi con le temperature oltretutto in calo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Cambia tutto dalle prossime 24-48 ore

Il maltempo tornerà in Italia e ad iniziare proprio dalle regioni settentrionali. Il tutto mentre una vera e propria ottobrata procede sulle regioni centro-meridionali in compagnia ancora dell’alta pressione. Peggioramento meteo che si concretizzerà poi tra la giornata di domani e quella di Giovedì 31 Ottobre.

Crollo termico in Italia

In arrivo per la prossima settimana l’affondo di una saccatura di origine nordatlantica, con maltempo generalizzato in Italia e il ritorno della neve sulle Alpi.

A partire dalla giornata di martedì 29 ottobre un peggioramento delle condizioni meteo è previsto in Italia. Secondo le ultimissime uscite dei modelli meteo, l’ Italia potrebbe essere interessata da un sensibile cambio di circolazione e si potrà avvertire un calo delle temperature specie sulle regioni adriatiche. Valori in calo anche di 10°c rispetto quelli attuali entro il primissimi giorni di Novembre.

Maltempo in arrivo in Italia

Il Piemonte non verrà investito in pieno dall’ondata di Maltempo questa volta, saranno principalmente le regioni nord-orientali e quelle adriatiche centrali. La formazione di un’ara di bassa pressione sotto le Alpi determinerà un peggioramento meteo in gran parte dell’Italia con piogge e temperature in calo rispetto i valori attuali ancora oltre la media del periodo. Questo sarà solo un assaggio di maltempo autunnale in arrivo in Italia con il prossimo weekend che potrebbe risultare fortemente perturbato.

Tendenza meteo prossimo weekend

Le regioni settentrionali saranno le prime regioni investite da nuove piogge anche di forte intensità durante la giornata di domani, poi la perturbazione si sposterà al centro-sud e nelle giornate di Mercoledì e Giovedì anche qui avremo piogge e temporali. Le condizioni meteo in Italia saranno fortemente instabili poi nel prossimi weekend con piogge anche di forte intensità su tutte le regioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto