Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tra SOLE e qualche NUBE, ma il MALTEMPO rimane lontano dalla città: le previsioni

METEO TORINO - VARIABILITA' in arrivo in città, ma con il MALTEMPO che si terrà distante e clima tardo-ESTIVO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Tra SOLE e qualche NUBE, ma il MALTEMPO rimane lontano dalla città: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali tornano sull’Italia

L’avanzata di un cavo perturbato di natura atlantica pesca correnti umide dai quadranti sudoccidentali responsabili del ritorno del maltempo sulla nostra Penisola a partire già dalla serata di ieri. Nella giornata odierna piogge e temporali interessano alcune aree del centro-nord in maniera localmente anche intensa, ma senza il coinvolgimento di Torino come vedremo. Relativamente più stabile e asciutto al sud, dove la nuvolosità appare comunque più presente rispetto ai passati giorni, con clima tardo-estivo. Temperature calano infatti solamente nelle aree coinvolte dall’instabilità.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo il transito di qualche nube innocua e passeggera nella notte, ulteriori schiarite sono avanzate a Torino, dove i cieli sono apparsi fin da questa mattina pressoché sereni e tali son rimasti anche nel pomeriggio. In serata invece il passaggio di qualche corrente umida alle quote medie permetterà il transito di qualche nuova nube, in un contesto di cieli che si manterranno comunque poco o parzialmente nuvolosi e con assenza di fenomeni, differentemente da quanto avverrà su alcune zone dello stivale (scopri dove). Le temperature si attestano quest’oggi tra i +18°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +32°C.

Bel tempo ma con nuvolosità in progressivo aumento per domani

Nuove schiarite seguiranno fin dalle prime ore della notte nella giornata di domani venerdì 16 settembre, il che preluderà ad una giornata stabile a Torino, malgrado la nuvolosità in progressivo aumento a partire dal pomeriggio: i cieli in serata potranno infatti apparire irregolarmente nuvolosi, ma con assenza di piogge, al contrario di ciò che accadrà in alcune aree del Paese (scopri quali). Le temperature non subiranno variazioni rilevanti, oscillando fisiologicamente al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi rispetto ad oggi.

Crollo termico per sabato, ma senza maltempo

Nonostante il passaggio di un fronte freddo le condizioni meteo a Torino si manterranno ancora una volta stabili e asciutte nella giornata di sabato 17 settembre. Tuttavia, se sotto il profilo meteorologico non comporterà effetti rilevanti, lo farà senz’altro dal punto di vista termico: le temperature sono infatti previste in forte diminuzione sia per quanto concerne i valori minimi sia per quanto concerne quelli massimi, con clima decisamente più fresco rispetto alle giornate che precederanno, per l’appunto, quella di sabato.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto