Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violenta MAREGGIATA TRAVOLGE il litorale di Ostia, nel Lazio: si segnalano CROLLI, ecco dove

METEO - Forte MALTEMPO con violente MAREGGIATE si è abbattuto nella giornata di ieri a Ostia: diversi DANNI agli stabilimenti, dove si segnalano alcuni CROLLI: i dettagli

METEO – Violenta MAREGGIATA TRAVOLGE il litorale di Ostia, nel Lazio: si segnalano CROLLI, ecco dove
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Perturbazioni frequenti con maltempo no stop

Assistiamo oramai da oltre un mese alla completa o comunque quasi totale assenza dell’Anticiclone azzorriano sul nostro territorio nazionale, spesso dunque interessato dalle correnti perturbate di natura nordatlantica o polare marittima che hanno di conseguenza approfittato di questa situazione. Si osservano quindi condizioni di maltempo no stop all’interno dello stivale, con piogge, temporali e prime nevicate a quote relativamente basse. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge e occasionali temporali anche nella giornata odierna

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico evidenziano anche nella giornata odierna, così come è stato per gran parte di questa settimana (e non solo, come sottolineato nel precedente paragrafo), condizioni meteo mediamente instabili in particolare sulle regioni centro-meridionali. Piogge e occasionali temporali si sono concentrati ancora una volta principalmente sulla fascia tirrenica, con qualche nevicata sull’Appennino centrale a partire dai 1.100/1.200 metri.

Violenta mareggiata travolge il litorale di Ostia

Come specificato nel primo paragrafo, il maltempo sembra ormai essere diventato quasi la normalità per il nostro Paese. Anche nella giornata di ieri ha colpito in alcuni casi duramente la nostra Penisola e sempre principalmente sul versante tirrenico: infatti, tra la mattina e il pomeriggio di ieri, forti mareggiate hanno interessato il litorale di Ostia, nel Lazio, provocando danni agli stabilimenti balneari, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Si segnalano crolli agli stabilimenti di Pinetina e Nuova Pineta

Già nel corso di questa settimana il litorale di Ostia era stato colpito da mareggiate che hanno causato danni anche al Kursal, noto stabilimento balneare dell’area. Nella giornata di ieri un fenomeno simile avrebbe provocato altri danni agli stabilimenti di Pinetina e Nuova Pineta, dove si sarebbero segnalati dei crolli strutturali, stando a quanto si apprende dal sito “ilfaroonline.it“. Fortunatamente comunque, non si registrerebbero feriti e/o vittime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto